Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Francesca De Andrè Querela il Padre Cristiano

di Redazione VitaDaMamma

16 Maggio 2016

Già ospite nel salotto di Barbara D’Urso per raccontare quella che è stata la sua esperienza di adolescente ribelle, Francesca De Andrè è ritornata davanti le telecamere di canale 5 per parlare ancora una volta del suo burrascoso rapporto con il padre Cristiano.

Recente infatti è la pubblicazione della biografia del noto cantautore, figlio dell’ancor più celebre Fabrizio De Andrè, intitolata “La versione di C”, che non è stata molto apprezzata dai suoi familiari che hanno così deciso di presentare un esposto contro di lui, accusandolo di aver dichiarato il falso.

Francesca De Andrè smentisce le dichiarazioni del padre Cristiano.

Francesca De Andrè Querela il Padre Cristiano

Ospite ieri, domenica 15 maggio 2016, negli studi di Domenica Live, Francesca De Andrè ha categoricamente smentito quelli che sono i racconti relativi alla sua famiglia riportati sul libro che suo padre Cristiano ha scritto in collaborazione con Giuseppe Cristaldi.

La giovane 26enne ha affermato che dopo aver reso noto pubblicamente parte del suo passato, seppur minimamente, si sarebbe aspettata una riflessione da parte del padre, un tentativo da parte sua di andarle incontro, di ritrovarsi.

Al contrario, i fatti da lui raccontati nell’autobiografia non hanno fatto altro che allontanarli sempre più.

<<Io sono più che arrabbiata con lui, veramente delusa – afferma Francesca De Andrè – Io non ho parole. Quando ho letto i contenuti di quel libro, le falsità che ci sono scritte, sono rimasta veramente delusa. Vedere e sentire determinate cose su mia madre, sui miei fratelli, su di me… falsità oltre ogni limite>>.

Nel raccontare la sua vita familiare, come riassunto in uno dei servizi correlati all’intervista di Domenica Live, il noto cantante descrive la sua prima moglie, Carmen De Cespedes, madre di Fabrizia, nata il 29 dicembre del 1986, e dei gemelli Francesca e Filippo, nati il 25 gennaio del 1990, come una donna che provava rifiuto per il suo ruolo di compagna e di madre.

Tra gli aneddoti da lui riportati vi è quello avvenuto ad un mese dalla nascita di Fabrizia, quando, come dichiara De Andrè, l’allora moglie sentì il bisogno di una vacanza. La coppia partì per una luna di miele alle Seychelles lasciando la piccola alle cure della nonna paterna e della babysitter.

Francesca De Andrè Querela il Padre Cristiano

Secondo il cantante, la nascita dei gemelli non fece altro che aggravare lo stato della donna, sempre più morbosa verso i suoi figli e nel contempo sempre più in difficoltà nell’accudirli.

<<Vi era un isterismo di fondo in ogni suo atto, oltretutto rifiutava qualsiasi aiuto da parte mia. Il post gravidanza aveva agito sul suo sistema nervoso in maniera devastante>>.

Tale situazione di stress e destabilizzazione familiare sarebbe poi stata percepita dai bambini che non dormivano mai e piangevano continuamente.

Francesca De Andrè annuncia querela contro il padre Cristiano.

Francesca De Andrè smentisce categoricamente tutto ciò che suo padre ha raccontato, affermando che la donna si è sempre presa cura di loro da sola, crescendoli nonostante le difficoltà.

Francesca De Andrè Querela il Padre Cristiano

La giovane inoltre nega che la madre abbia spinto lei e i suoi fratelli a disprezzare il padre ma, al contrario, li ha inizialmente spinti ad avere un rapporto con lui che però si è rivelato essere fallimentare.

<<Passavamo i pomeriggi sul divano ad aspettarlo e lui non arrivava perché evidentemente aveva di meglio da fare. Mia mamma è sempre stata predisposta a far sì che nostro padre potesse avere un rapporto con noi figli, incitandolo>>.

In aggiunta, Francesca De Andrè spiega che nel libro non viene citata quella che è stata la sua esperienza di convivenza con il padre. Andata via di casa a soli 15 anni, dopo un litigio con la madre, la giovane ha cercato di instaurare un rapporto con il padre andando a vivere con lui per un breve periodo.

Esperienza che oggi lei stessa definisce traumatica.

Un tentativo fatto anche dalla sorella maggiore, Fabrizia, la cui triste esperienza è stata affidata alle pagine del numero 38 del magazine Vanity Fair datato 19 settembre 2012.

La giovane, oggi 30enne, raccontò all’epoca di aver proposto la convivenza al padre che però continuava a bere e lei iniziò a fare altrettanto. Una prova che si concluse con un ricovero ospedaliero per la ragazza che aveva quasi raggiunto uno stato di coma etilico.

<<Lui è venuto tardi, e aveva fretta. Appena svegliata, ha chiesto ai medici di dimettermi, e mi ha rimandato a casa da sola, in taxi, coprendomi con una coperta […] È da lì che parte tutta la mia rabbia>>.

Francesca De Andrè Querela il Padre Cristiano

Esperienze che, come afferma la stessa Francesca De Andrè, smentiscono i racconti scritti dal padre nel suo libro, gli stessi che hanno spinto lei, suo fratello Filippo e la madre Carmen a presentare un esposto, che il suo avvocato, Angela Spiezia, ha dichiarato avere validità di denuncia/querela, contro il cantante.

I tre familiari di Cristiano De Andrè infatti si ritengono parti offese e accusano lo stesso di aver divulgato fatti e circostanze legate alla sua prima moglie, ormai ex, che hanno una valenza penale e, a detta dell’avvocato, meritano una valutazione da parte di un’autorità giudiziaria competente.

Cliccare sui link qui di seguito riportati per vedere l’intervista rilasciata da Francesca De Andrè a Domenica Live.

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici