Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Paola Perego Confessioni Choc sul Periodo Più Buio della Sua Vita

di Redazione VitaDaMamma

21 Maggio 2016

E’ uno dei volti femminili della televisione italiana più amato e conosciuto, il suo lavoro sotto i riflettori è sempre stato piacevole per il pubblico, rispettoso, interessante, elegante e anche impegnato, insomma di lei si può dire che è una vera signora della televisione. Lontano dagli occhi del pubblico, però, le è accaduto di provare un dolore enorme che le pareva invincibile: stiamo parlando di Paola Perego, oggi confessa che 20 anni fa, quando si sgretolò il matrimonio con l’allora centravanti della Nazionale Andrea Carnevale, soffrì di un acuto malessere interiore.

paola perego tv

Paola Perego, dopo la fine del suo matrimonio, rimasta sola con due bambini piccoli, aveva attacchi di panico, andava in onda solo grazie al supporto delle medicine prescritte dal medico e quando non era in Tv si rinchiudeva in casa.

La conduttrice ha liberato confessioni choc sul suo passato, ma quel che ha detto può e deve essere un monito per le donne che affrontano la fine di un matrimonio restando sole con i figli: dentro ogni mamma c’è un mordente alla vita e una forza personale che aspetta solo di essere sollecitata.

Paola Perego tv

Sulla pagina web di “Oggi” compaiono le dichiarazioni di Paola Perego relative al più doloroso e buio momento del suo passato.

Dopo la separazione da Andrea Carnevale, Paola Perego rimase sola con due bambini piccoli, Giulia aveva solo 4 anni e Riccardo appena pochi mesi.

“Ero disperatamente sola. Il mio bambino soffriva d’asma, non dormiva la notte e io avevo paura a prenderlo in braccio. Temevo di buttarmi dalla finestra insieme con lui”, ha dichiarato Paola Perego (l’intervista fonte di tali intime rivelazioni è stata rilasciata a Grazia).

Il lavoro è stata la vera salvezza di Paola Perego:

“Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare”.

Sempre riferendosi al lavoro Paola Perego ha ammesso:

“Per anni è stato l’unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi rinchiudevo in casa. Adesso so perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere. Ci sono riuscita dopo molti anni di lavoro su me stessa”.

 

Nel raccontarsi questa donna non mostra nessuna debolezza ma manifesta la forza di cui noi donne e mamme siamo dotate e conferma l’energia che i figli e la maternità animano in noi. Tal volta, come è accaduto a Paola Perego, la vita (anche la vita da mamma) ci toglie energie, ci mette alla prova, ci demoralizza, ma possiamo farcela con forza di volontà, tenacia e fiducia in noi stesse.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici