Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fumetto di Topolino Chiude i Battenti: Vero o Falso?

di Maria Corbisiero

24 Maggio 2016

Gli amanti del celebre fumetto targato Walt Disney sono rimasti letteralmente scioccati a seguito di una pubblicazione web secondo la quale il fumetto di Topolino n° 3157 sarebbe stato l’ultimo pubblicato in Italia.

“Topolino Chiude i Battenti. Mercoledì in edicola l’ultimo numero”.

Questo il titolo con il quale il blog Italiani-informati ha presentato ieri, lunedì 23 maggio, la notizia (potete vedere lo screenshot allegato in calce a questo scritto – ndr), spiegando già nei primi righi, usando un accurato condizionale, che il prossimo numero in uscita, ossia il 3157, sarebbe stato l’ultimo fumetto di Topolino pubblicato in Italia.

Il motivo?

I costi di produzione e distribuzione troppo onerosi a causa dei quali, si ipotizza, un passaggio dal cartaceo al formato digitale in modo da contenere la spesa ed aumentare i guadagni in quanto resterà invariato il prezzo di vendita.

 

Il fumetto di Topolino chiude i battenti: cosa c’è di vero in tutto ciò?

Il Fumetto di Topolino Chiude i Battenti bufala

Gli autori o l’autore del blog italiani-informati non sembrano essere in realtà così ben informati avendo infatti “riadattato” una vecchia notizia che non interessava assolutamente il nostro Paese bensì la Grecia.

 

Il fumetto di Topolino ha infatti chiuso i battenti ma non in Italia.

 

Come riportato dall’agenzia stampa ANSA in data 4 settembre 2013, ossia circa 3 anni fa, la gravissima crisi che ha colpito il paese ellenico portò all’interruzione delle pubblicazioni di “Miky Maous” (Topolino in greco) con la speranza manifestata da Christos Terzopoulos, proprietario della casa editrice Nea Aktina, produttrice e distributrice del fumetto, di riprenderle quando il tutto sarebbe cessato.

Il Fumetto di Topolino Chiude i Battenti: Vero o Falso?

Sulla questione dell’imminente chiusura, chiaramente falsa, del fumetto di Topolino n° 3157 è intervenuto anche Marco Gervasio, fumettista italiano, che ieri mattina ha così commentato la notizia attraverso il suo profilo facebook:

<<E io che sto lavorando per i numeri che usciranno dopo l’estate! Mentre qualche mentecatto scrive sta bufala, Topolino veleggia tranquillo pieno di ottime storie. Ogni mercoledì in edicola, come sempre>>.

Il Fumetto di Topolino Chiude i Battenti: Vero o Falso?

Bambini, genitori e grandi appassionati non temete, il fumetto di Topolino continuerà a tenerci compagnia, proprio come ha fatto in questi ultimi 60 anni e più.

Qui di seguito l’articolo lo screenshot dell’articolo pubblicato sul blog italiani-informati.com

Il Fumetto di Topolino Chiude i Battenti bufala



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici