Seguici:

Ciccio di Un Medico in Famiglia Campione di Ippica

Ciccio di Un Medico in Famiglia, o meglio l’attore Michael Cadeddu che ha interpretato questo personaggio, è diventato, insieme a Nepal, un campione di ippica.

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

02 Giugno 2016

Vi ricordate del piccolo Ciccio di Un Medico in Famiglia?

 

Uno dei più giovani protagonisti, ormai cresciuti, della nota serie televisiva la cui prima serie fu trasmessa nel 1998 (attualmente si attende la messa in onda della 10° stagione – ndr) sul primo canale della tv di Stato e che aveva come protagonisti Lino Banfi nei panni di Nonno Libero e Giulio Scarpati nei panni del dottor Lele Martini.

 

Oggi Ciccio di Un Medico in Famiglia, o meglio l’attore che lo interpreta, Michael Cadeddu, è diventato un campione di ippica.

Ciccio di Un Medico in Famiglia Campione di Ippica

Classe 1987, il “piccolo” Ciccio di Un Medico in Famiglia, ormai divenuto un uomo, ha abbandonato per qualche periodo la serie televisiva alla quale è stato legato come personaggio fisso per 7 lunghe stagioni, dal 1998 al 2011, e come guest nelle edizioni 8 e 10, girate rispettivamente nel 2013 e nel 2016, per dedicarsi alla passione di famiglia, ereditata dal padre, il fantino sardo Pietro Cadeddu, ovvero i cavalli.

 

Trasferitosi in Germania per allenarsi e migliorare la sua tecnica, Michael Cadeddu è tornato di recente in Italia, per l’esattezza a Milano, all’ippodromo di San Siro, per partecipare insieme a Nepal, una cavalla purosangue tedesca di 3 anni, alla Oaks d’Italia, una competizione ippica di galoppo italiana.

Ciccio di Un Medico in Famiglia Campione di Ippica

Pur partendo sfavorito – la sua vittoria era stata quotata 22,85 – Ciccio di Un Medico in Famiglia, pardon Michael Cadeddu, ha dato sfoggio della sua bravura percorrendo la distanza di gara di 2.200 metri e vincendo l’ambito titolo nostrano.

<<I cavalli li ho proprio nel sangue – aveva dichiarato Cadeddu – in senso letterale, dato che mio padre Pietro è stato un grande fantino a ostacoli>>.

Ciccio di Un Medico in Famiglia Campione di Ippica

E lui non poteva certo interrompere la tradizione di famiglia, una passione che gli autori della nota serie tv hanno voluto trasportare anche nella finzione scenica.

 

Infatti, per giustificare l’assenza di Ciccio di Un Medico in Famiglia, gli sceneggiatori, in vista di un possibile e sperato ritorno alle scene di Michael Cadeddu, hanno pensato di mandare il giovane, parliamo sempre della trama della serie televisiva, provvisoriamente in Andalusia dove, insieme alla moglie Tresy, in dolce attesa di due gemelli, gestisce un maneggio.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici