Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Donna Incinta si fa una Foto: Dopo 7 Giorni Tutto Cambia

di Federica Federico

08 Giugno 2016

Una donna incinta si stende sul suo letto e le fanno una foto, 7 giorni dopo sullo stesso letto e nella stessa posizione lascia che le scattino un’altra fotografia: la differenza che fa una settimana in una Vita da Mamma è certamente lampante.

Noi donne diveniamo madri dopo essere state culle della vita per 9 lunghi mesi, un tempo che siamo solite dividere in settimane, dalle 4 alle 40circa contiamo i giorni. Partendo comunemente dalla “quarta settimana da regolo ostetrico”, perché in genere la scoperta della dolce attesa avviene proprio a cavallo tra la quarta e la quinta settimana di gestazione.

Per ogni donna incinta la vita progredisce di 7 giorni in 7 giorni seguendo i cambiamenti del corpo e un cerchio che si deve chiudere esattamente nel momento in cui la vita segna il suo inizio, ovvero con la nascita.

donna incinta

Chi guarda la madre dall’esterno non sempre e non facilmente avverte l’importanza emotiva e sensibile di questo procedere dei giorni, tal volta anche i papà sintetizzano i 9 mesi in una sola attesa aspettando che la donna incinta dia alla luce il bambino.

 

L’immagine che vi proponiamo oggi è capace, per bellezza e intensità, di trasmettere tutto il valore dei piccoli passi che portano il corpo della donna a generare il figlio. Laddove, poi, l’esistenza della famiglia muta profondamente con l’arrivo del bambino.

Una donna incinta è una creatrice di vita che sa aspettare giorno dopo giorno.

A quale donna incinta non è capitato di contare i giorni aggiungendoli alle settimane e facendone mesi in cui ogni momento è stato un voto alla vita e al bambino?

Lo scatto fotografico proviene da un servizio professionale, è un’insieme di immagini scattate per costruire un album di maternità. E’ emblematico perché sottolinea un passaggio cruciale: la donna incinta pregna di vita aspetta i suoi giorni e d’improvviso si apre alla nascita generando un bambino il cui arrivo “cambia la vita”.

Donna incinta

Donna incinta: ecco quanto possono valere 7 giorni in una Vita da Mamma

Nessuno può stabilire il giorno preciso, il momento esatto, le circostanze certe in cui avverrà il miracolo della vita, tuttavia la donna incinta sa adattarsi al cambiamento giorno dopo giorno e la forza con cui affronta la fatica e la “compromissione fisica” dipendono solo dall’alito di vita che proviene da dentro e riscalda il cuore di ogni neomamma.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici