Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Reazione Allergica ai Sandali: Choc per una Bimba di 2 Anni

di Maria Corbisiero

08 Giugno 2016

Erano un regalo di compleanno, delle normali calzature con le quali la piccola sarebbe potuta andare a spasso insieme ai suoi genitori.

Nessun familiare però avrebbe mai immaginato che quell’acquisto sarebbe stata la causa, almeno è quanto si presume, di un’inaspettata reazione allergica ai sandali che ha scioccato tutti.

 

Reazione allergica ai sandali: le foto del piede insanguinato di una bimba di 2 anni.

Reazione Allergica ai Sandali: Choc per una Bimba di 2 Anni

La protagonista di questa storia è la piccola Esmé Connor, figlia della 26enne Lisa e del fidanzato di quest’ultima, il 25enne Niall Cartmell, residenti a Blackpool, un borgo situato nella contea inglese del Lancashire, che, a detta dei suoi genitori, è ancora scioccata e dolorante per quanto le è successo.

 

Durante il suo secondo compleanno, festeggiato lo scorso week-end, la bimba aveva ricevuto in dono dei sandali di gomma di colore rosa il cui costo si aggira intorno ai 10 euro (il prezzo varia a seconda delle misure e oscilla tra le 7 e le 8 sterline).

Nel provarli quel venerdì, la piccola si era lamentata che fossero scomodi ma non si era verificata alcuna reazione allergica ai sandali, forse perché li aveva indossati per un lasso di tempo eccessivamente breve.

 

Nei giorni successivi, avendo a disposizione un castello gonfiabile, Esmé non aveva più indossato le calzature di gomma fino al successivo lunedì quando, ignaro delle precedenti lamentele della figlia, papà Niall le mette i sandali per farla giocare in giardino salvo poi vederla in lacrime dopo mezz’ora.

Reazione Allergica ai Sandali Choc per una Bimba di 2 Anni

Allarmati dal suo pianto, i genitori hanno notato che il piede destro della bambina sanguinava e, mentre cercavano di liberarla dalla sua agonia, Lisa ha provveduto a scattare delle foto che, in un secondo momento, ha pubblicato in rete per denunciare la scioccante reazione allergica ai sandali e avvertire gli altri genitori.

 

Reazione allergica ai sandali: la denuncia dei genitori.

Reazione Allergica ai Sandali Choc per una Bimba di 2 Anni

Una volta liberato il piede dalla calzatura e ripulito lo stesso dal sangue, Lisa e Niall hanno constatato la presenza di tagli, alcuni profondi, sulla caviglia della loro bambina.

<<Non ci potevo credere – ha dichiarato Lisa supponendo che si trattasse di una reazione allergica ai sandali – lei li aveva indossati solo per mezz’ora. Non è che sia andata in giro per ore. Stava giocando intorno alla casa e poi è scoppiata in lacrime. C’era sangue su tutta la caviglia e sotto la pianta del piede>>.

 

La mamma della piccola Esmé ammette che non è raro che delle scarpe nuove possano provocare dei fastidi ma, come ha dichiarato lei stessa, quella reazione allergica ai sandali, ancora non accertata, era davvero esagerata.

Reazione Allergica ai Sandali: Choc per una Bimba di 2 Anni (FOTO)

I giovani genitori hanno successivamente contattato il servizio clienti della ditta produttrice delle calzature di gomma chiedendo che le stesse venissero ritirate dal mercato perché considerate pericolose.

 

Dal canto suo la ditta ha fatto sapere, attraverso un portavoce, il proprio rammarico per l’accaduto e la ferma intenzione di effettuare le dovute indagini al fine di garantire la massima sicurezza per i propri clienti.

<<Abbiamo chiesto che ci venisse restituito questo paio di scarpe – ha dichiarato il portavoce dell’azienda – in modo da poter effettuare un’ispezione dettagliata di questa scarpa, poiché questa è la prima denuncia di questa natura (riferendosi all’ipotesi di reazione allergica ai sandali – ndr) che abbiamo ricevuto>>.

 

Fonte: The Sun



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici