Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonata Trovata Viva in un Fagotto Abbandonato (Video)

di Gioela Saga

10 Giugno 2016

I perché affollano la mente quando si leggono notizie come questa: neonata trovata viva, era stata abbandonata in un fagotto sul ciglio di una strada. Fortunatamente è stata ritrovata da un uomo che, incuriosito dall’insolito involucro, si è avvicinato per vedere di cosa si trattasse e ha sentito i vagiti della piccola ancora viva.

Neonata trovata viva, era stata abbandonata in un fagotto

Mentre un uomo si stava recando al lavoro, in una mattina come tante, scorge un piccolo pacchettino bianco, un lenzuolino che però si muove e attrae la sua attenzione.

 

Dal panno bianco sporco di sangue, si nota lo sgambettìo di una creaturina innocente, una neonata trovata viva che era stata abbandonata subito dopo il parto, tanto che si vede che ha ancora il cordone ombelicale attaccato.

neonata trovata viva abbandonata

Raul Marin stava andando al lavoro quando nota qualcosa di strano proprio vicino ad un canale che scorreva lungo la strada.

L’uomo è stato chiaramente scioccato dal suo incredibile quanto fortuito ritrovamento, non credeva ai suoi occhi scoprendo la neonata ancora viva e il quelle condizioni di abbandono.

Dopo aver fatto delle rapide foto e un video, Raul aspetta i soccorsi che sono arrivati prontamente per portare la piccola in ospedale, per approntare le cure necessarie e garantirle la protezione dovuta.

neonata trovata viva

Raul con la piccola da lui trovata

La neonata trovata viva in un fagotto è in buone condizioni

Ci si aspetta un pieno recupero dalla neonata trovata da Raul in un fagotto abbandonato su una strada vicino a Zapopan in Messico. Non è stato possibile invece avere ulteriori notizie eventuali sulla mamma e sul parto.

L’uomo che l’ha trovata e, di fatto, salvata, ha però detto di essere disposto e, anzi, felice, di poter adottare la bambina e ha iniziato la procedura ufficiale per l’adozione.

“E’ un regalo dal Signore!” dice Raul

E’inutile sottolineare che per la piccola sarebbero bastate poche ore per non riuscire a sopravvivere in quelle condizioni, cadere preda di animali o di problemi ambientali. Sarebbe invece bastato alla mamma recarsi in anonimato in ospedale per poter garantire una sopravvivenza sicura alla piccola, senza rischi e provvedere anche alla cura del post parto che non abbiamo modo di sapere come abbia proceduto.

 

Per fortuna che a volte, dove non può provvedere la ragione ci pensa la provvidenza.

Ecco il video dell’incredibile e fortuito ritrovamento che ha permesso a Raul di salvare in tempo la vita della neonata:

 

 

Fonte: Theindependent



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici