Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Coppia Adotta un Bimbo:una Malattia Cambia tutto

di Gioela Saga

13 Giugno 2016

L’amore genera amore e questo sembra ancora più vero e realistico leggendo questa magnifica storia in cui l’amore di una coppia si moltiplica e si diffonde in quello dei figli, fino a portarli, in pochi anni, ad allargare la famiglia a 5 figli biologici e ben 3 adottati, in un intreccio di eventi quasi da film. In ultimo, la coppia adotta un bimbo ma poi scopre che sono due gemelli, e non è una scelta facile tenerli…

Coppia adotta un bimbo ma poi scopre che ha una sorella gemella

coppia adotta un bimbo e sono gemelli

 

Allison and Josh si sono incontrati all’università e si sono subito innamorati. Si sono sposati nel 2000 e negli anni la loro famiglia è diventata sempre più grande, guidata dall’amore e dalla fiducia nella provvidenza pensando che tutto possa risolversi e funzionare con la fede e l’amore.

 

Insieme, i due avevano già 4 figli biologici (Abby di 11 anni, Jack di 9, Isabel di 8, Julia 3) e un bimbo adottato, Micah di 5 anni. Avevano sempre desiderato una grande famiglia ma pensavano allora di essere al completo.

Proprio mentre si avvicinava il trentottesimo compleanno di Allison, il loro avvocato li chiamò e gli disse che c’era una donna che stava partorendo e non avrebbe potuto tenere il bambino, conoscendo la loro predisposizione, chiese loro aiuto e se fossero stati disponibili per un’ulteriore adozione.

 

Non ci volle molto per Allison e Josh per decidere, sapevano entrambi che l’avrebbero voluto e consideravano questa chiamata un dono dal cielo, volevano dare al piccolo la possibilità di essere amato e curato. Così accettano.

coppia adotta un bimbo e sono gemelli

Coppia adotta un bimbo: mai si sarebbero immaginati di vivere tutto questo

Nel frattempo un’altra lieta notizia: Allison è in attesa del loro quinto bimbo!

 

Il giorno del parto del piccolo da adottare, appena ricevuta la notizia che la mamma è entrata in travaglio, i due caricano i figli e un bagaglio veloce per affrontare le dieci ore di viaggio e andare ad abbracciare Sam.

 

Durante il viaggio ricevono due telefonate dall’amica avvocato che si occupava del caso. La prima suscita sorpresa: a seguito di un’ulteriore ecografia in prossimità del parto si era scoperto che Sam aveva una gemellina! L’amica è imbarazzata e dice di sapere che loro si sono impegnati per solo un bimbo e che dunque avrebbe capito la loro decisione… Allison e Josh però si guardano negli occhi e comprendono di essere sempre sulla stessa lunghezza d’onda e di non voler separare i piccoli.

coppia adotta un bimbo e sono gemelli

Poco dopo la seconda telefonata li getta però nello sconforto: la gemellina ha seri danni cerebrali e probabilmente non sarebbe neppure sopravvissuta al cesareo.

La coppia prega e chiede preghiere per questa situazione che appare disperata. Ava però ce la farà, passerà 44 giorni in terapia intensiva, curata e assistita amorevolmente da tutta l’équipe e dalla famiglia che non vede l’ora di poterla portare a casa.

 

Quando arrivano in ospedale il dottore dice:

“Non dovete per forza tenerla, non avete firmato nulla per lei….”

Ma naturalmente Josh e Allison non avevano bisogno di firme, la piccola era già figlia loro dal momento in cui avevano saputo della sua esistenza!

Scegliere di tenere Ava è stata una delle cose più difficili da fare ma la cui scelta in fondo è stata facile, scontata per la coppia.

 

“Abbiamo parlato apertamente con i bambini, sapevano che la vita di Ava era comunque appesa ad un filo e sarebbe stata più breve delle loro e di quanto mai avremmo voluto ma sapevano anche che ci avrebbe donato infinito amore in quel breve lasso di tempo e noi ne avremmo dato a lei.”

 

Una coppia adotta bimbo e invece ne accoglie due, non capita facilmente, sapendo poi il futuro breve e difficoltoso che avrebbe atteso Ava. Eppure, di fronte alle spiegazioni mediche che descrivevano Ava, in fondo, come una non persona, Allison e Josh sostengono che invece lei avesse una sua personalità e un modo tutto speciale di comunicare con loro e i fratellini e non facciamo fatica a crederle!

coppia adotta un bimbo e sono gemelli

Coppia adotta bimbo e decide di prendere anche la gemellina malata

Ava ha passato mesi stupendi con la sua nuova famiglia, mesi che hanno ripagato tutti delle sofferenze e delle angosce di ogni giorno. La bimba ha continuato ad avere grossi problemi, i danni al suo cervello non potevano essere compensati e la piccola ha iniziato ad avere sofferenze cardiache importanti fino ad esalare il suo ultimo respiro il 19 maggio scorso, circondata dai suoi fratelli e da mamma e papà.

coppia adotta un bimbo coppia adotta un bimbo e sono gemelli

Qualcuno ha contestato le loro scelte, alcuni li hanno giudicati, c’è chi ha voluto leggere nel loro amore un ostinato accanimento che ha provocato solo più dolore alla piccola ma, guardano le foto, lo sguardo di Ava, seppur così piccola e con tutti i suoi problemi, trasmette il messaggio d’amore più bello, ciò che neppure mille parole possono dire.

 

Fonte: Newsner



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici