Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Morta Bimba di 8 Mesi Soffocata, Sospettata la Mamma

di Gioela Saga

14 Giugno 2016

Il dubbio è atroce quando a stroncare la piccola vita di una neonata potrebbe essere proprio colei che le aveva dato la vita, solo il pensiero è agghiacciante e tremendo, eppure pare quanto meno legittimo il sospetto che nutrono gli inquirenti da alcuni primi rilievi quando hanno trovato morta bimba di 8 mesi.

Morta bimba di 8 mesi per asfissia

morta bimba di 8 mesi soffocata

Purtroppo la situazione che si è manifestata davanti agli occhi delle forze dell’ordine non è stata affatto piacevole e agli agenti non è rimasto che constatare il decesso della neonata che pare fosse già morta da ore.

 

I fatti sono tutti ancora da accertare ma ciò che è emerso è che la polizia è stata chiamata non dalla mamma ma da un’amica di lei che era stata contattata più volte al telefono nelle ultime ore perché pare che la mamma della piccola avesse urgenza di parlarle.

 

Una volta che l’amica si è recata nell’appartamento della donna di origine dominicane, ha trovato la bimba esanime, pur senza rendersi conto pienamente, pare, che fosse già morta.

morta bimba di 8 mesi soffocata

Morta bimba di 8 mesi: la Procura vuole vederci chiaro e sta indagando la mamma per omicidio volontario.

La bimba, stando ad alcuni primi rilievi, era già morta da almeno 12 ore ma la mamma non ha chiesto aiuto, né chiamato i soccorsi, aveva solo ripetutamente contattato l’amica raccomandandole di andare da lei da sola senza chiamare nessuno, perché avrebbe voluto parlarle di persona. Circostanze che aggravano ancora di più la situazione a carico della mamma.

 

Il racconto della donna è subito apparso contraddittorio e con molte mancanze e vuoti dati anche da uno stato confusionale che potrebbe essere comprensibile. La mamma, Jessica, ex ballerina di night club, si era trasferita a Grosseto da pochi mesi con la piccola Elizabeth, questo il nome della bimba, in precedenza abitava nei pressi di Napoli.

La sua vita non è certo stata facile e poco più di un mese fa era stata trovata a vivere in una cantina della città che era stata sgomberata dai carabinieri dopo alcune segnalazioni dei residenti. Jessica lavorava ora come badante ma senza un posto fisso.

morta bimba di 8 mesi sofffocata

Morta bimba di 8 mesi: sequestrata una copertina

I carabinieri sopraggiunti nell’appartamento con i soccorritori del 118 hanno sequestrato una copertina messa agli atti dell’inchiesta e che potrebbe essere stata usata per soffocare la bimba nella sua stessa culla dove è stata rinvenuta.

 

Certo si aspetta la relazione completa del medico legale che avverrà dopo l’autopsia di secondo livello per stabilire se si tratta di morte naturale, magari una malformazione congenita, o dovuta da cause esterne ma gli indizi sono assolutamente pesanti.

Dai primi risultati obiettivi del medico legale emerge solo che c’è stata nella bimba una sofferenza respiratoria, “come se la bambina avesse avuto problemi di asfissia”, da stabilirne appunto la causa con indagini più approfondite.

 

La Procura sta cercando di mettere in parallelo le storie dell’amica e della mamma per poter stabilire e chiarire i fatti, perché al momento tutto è molto confuso.

Il comportamento di Jessica è comunque a dir poco strano, la bimba è stata trovata vestita di tutto punto come se più che dormire dovesse uscire per un’occasione speciale: un altro punto molto oscuro che non trova, per ora, spiegazione.

 

Fonte: Tgcom



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici