Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lascia il Figlio da Solo in Auto: Mamma Arrestata

di Maria Corbisiero

01 Luglio 2016

L’accusa è quella di abbandono di minori, un caso che, ancora una volta, ha suscitato molto scalpore e che ha come protagonisti una mamma di 27 anni e suo figlio di 5 anni.

 

Lascia il figlio da solo in auto: mamma arrestata.

Lascia il Figlio da Solo in Auto: Mamma Arrestata

Stando a quanto affermato dagli agenti di polizia, dichiarazioni poi diffuse sia dalla stampa giornalistica internazionale che attraverso un comunicato stampa pubblicato sulla pagina facebook ufficiale del dipartimento di polizia di Palatka, la donna, Talisha Martin, residente a Interlachen, città situata nella contea di Putnam (Florida), avrebbe lasciato il figlio da solo in auto per effettuare alcuni acquisti.

 

La macchina, sostata all’interno del parcheggio di uno degli stores della nota multinazionale statunitense Walmart, aveva il motore acceso, come accesa era l’aria condizionata che però soffiava aria calda.

 

Alcuni passanti avrebbero visto il bambino e avrebbero allertato alcuni dipendenti del negozio che, successivamente, hanno chiesto l’intervento della polizia.

Liberato il bambino, la cui permanenza in auto sarebbe durata circa 40 minuti, gli agenti hanno definito quest’ultimo accaldato ed impaurito.

 

Mentre uno dei poliziotti si occupava del bambino, l’altro agente ha poi atteso la signora Martin, la madre che lascia il figlio da solo in auto, per effettuare l’arresto con l’accusa di abbandono di minori.

Portata nel carcere della contea di Putnam, la donna è stata rilasciata grazie al pagamento della cauzione paria a 500 dollari mentre il bambino è stato affidato al padre.

Lascia il Figlio da Solo in Auto: Mamma Arrestata

Lascia figlio da solo in auto: il comunicato stampa pubblicato dalla dipartimenti di polizia di Palatka

Lascia il figlio da solo in auto: lo sfogo della madre.

 

Una volta tornata a casa, il giorno successivo – i fatti si sono svolti verso le ore 16:00 di domenica scorsa, 26 giugno 2016 – la signora Martin, supportata dal marito, si è sfogata su facebook affermando che molte delle dichiarazioni effettuate sulla vicenda fossero non veritiere.

 

Pur ammettendo il proprio errore, sostenendo di essere consapevole che una madre che lascia il figlio da solo in auto può recare danno al proprio bambino, la signora Martin ha voluto precisare che fosse stato il piccolo a scegliere di voler rimanere in auto a giocare con il telefono mentre lei era nel negozio ad acquistare una confezione di carta igienica.

Inoltre, secondo quanto raccontato dalla mamma che lascia il figlio da solo in auto, il lasso di tempo è stato molto più breve, 7 minuti, e che l’aria condizionata fosse in realtà fredda e non calda.

Lascia il Figlio da Solo in Auto: Mamma Arrestata

Al momento, il Dipartimento che si occupa dei bambini e delle famiglie della Florida sta indagando sull’accaduto e ha chiesto di visionare i filmati delle telecamere di sicurezza del negozio, nonché quelle della polizia, per appurare con certezza il lasso di tempo trascorso.

John Harrell, portavoce del Dipartimento, ha dichiarato:

<<Non solo è illegale lasciare in macchina un bambino ma è anche disumano e potenzialmente mortale. Faremo un’indagine completa e approfondita riguardo a questo incidente>>.

Episodi come questi hanno fatto sì che in Florida venisse approvata una legge che permetta alle persone che vedono bambini, animali o persone non autonome in pericolo chiusi in un’auto di rompere i finestrini per soccorrerli.

 

Fonti: News4jax Wokv



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici