Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Segno Toro: Caratteristiche e Fortuna del Bambino Toro

di Federica Federico

05 Luglio 2016

Creatività, caparbietà, pazienza, tenacia, capacità di fronteggiare gli imprevisti senza perdere troppo facilmente la calma, grande dedizione per la famiglia e gli amici, altruismo, sono queste le caratteristiche tipiche del bambino nato sotto il segno zodiacale del toro. Questa moltitudine di pregi è bilanciata, però, da un’enorme testardaggine e da un grande senso del possesso che il bambino di segno toro tende sempre a manifestare precocemente.

Segno toro date di riferimento e caratteristiche generali:

secondo lo zodiaco nascono sotto il segno del toro i bambini che vengono al mondo tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.

segno toro bambino

Il toro è un segno zodiacale stabile, manifesta e rappresenta la stabilità del suo elemento che è la terra. Come l’animale che raffigura, si muove lentamente ma è capace di grande forza, energia e passionalità.

La tenacia è la virtù del toro, nel bambino nato sotto questo segno essa può divenire non proficua ostinazione quando il piccolo non è aiutato dai genitori a distinguere il bene dal male e il fattibile dall’infattibile.

Chi cresce un bambino del segno zodiacale del toro può notarne, infatti, la testardaggine e sa che un progetto può divenire un ossessione anche quando si tratti di un’impresa impossibile. Il compito del genitore di un bimbo di segno toro è, dunque, quello di guidare il piccolo nella valutazione e nella scoperta dei suoi limiti, possibilmente esaltandone le virtù.

Segno toro, carattere del bambino nato sotto il secondo segno dello zodiaco:

I bimbi nati sotto il segno del toro manifestano precocemente una spiccata creatività, quando non riescono a realizzare un progetto o un’idea possono però mortificarsi, allo stesso modo sono facili all’offesa anche se ripresi pacatamente. Questa loro sensibilità rappresenta il punto debole dei bimbi nati sotto questa stella. E’ importante renderli forti delle loro virtù, potenziarne la creatività e avere cura della loro dedizione. Si appassionano a molte cose e sono volenterosi, di solito portano a compimento i loro programmi anche al caro prezzo di “lacrime e sangue”.

Segno Toro, il piccolo nato sotto questa stella come si comporta con gli altri bambini e con gli adulti?

Il toro bambino è generoso e altruista ma è anche estremamente sensibile, tendenzialmente permaloso e facilmente si offende. Se interpreta qualche cosa (parola o azione che sia) come un’offesa si chiude a riccio, come per difendersi in un isolamento invalicabile.

 

Il bambino del segno del toro è comunemente socievole e allegro ma la sua sensibilità spiccata lo porta spesso a dedicarsi alla riflessione e tal volta si isola. Ama la scrittura come il disegno che sin dall’infanzia rappresentano per lui canali espressivi diversi dalla parola. Per massimizzare le loro virtù rendendoli liberi dai difetti che li caratterizzano, è importante abituarle i bimbi del segno zodiacale del toro alla socialità, aiutarli a distinguere le critiche non proficue dai giusti consigli, sollecitarli più che sgridarli.

segno toro bambino

Segno toro e fortuna:

  • Il giorno fortunato del segno del toro è il venerdì, giorno dominato da Venere, che è il pianeta del segno.
  • Il colore fortunato del segno è il verde, colore riportato allo stesso pianeta dominate, ovvero Venere.
  • Il numero favorevole per i nati sotto questo segno è il 6.
  • L’elemento del segno è la terra, mentre il metallo propizio è il rame.
  • La pietra porta fortuna del segno del toro è lo smeraldo.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici