Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino più Grasso del Mondo: a 10Anni Pesava 140 kg

di Maria Corbisiero

05 Luglio 2016

Il peso più che eccessivo per la sua età gli impedisce di frequentare la scuola, di giocare con gli amici e di fare qualunque altra attività adatta ai bambini della sua età.

 

Chiunque osservi le foto, quelle poste a corredo di questo articolo, che ritraggono il “piccolo” Aryua Permana, soprannominato il bambino più grasso del mondo, sarebbe portato a pensare che lo stesso sia stato nutrito in modo eccessivo o non corretto.

 

Eppure, leggendo la sua storia, si evince l’opposto.

 

Bambino più grasso del mondo: a 10 anni pesava 140 kg.

Bambino più Grasso del Mondo: a 10Anni Pesava 140 kg

Nel maggio del 2016 il portale indonesiano Radar Karawang ha diffuso in rete la storia di Ayra, oggi soprannominato il bambino più grasso del mondo e divenuto famoso al punto tale che molte persone, tra cui anche alcune celebrità locali, si recano al suo villaggio per vederlo.

 

Residente a Cipurwasari, un villaggio indonesiano situato nel distretto di Tegalwaru della provincia di West Java, secondo quanto riportato sul succitato sito web, all’età di 10 anni Arya aveva già raggiunto un peso pari a 140 Kg (la stampa internazionale oggi riporta un peso pari a circa 190 Kg).

 

Nel corso di un’intervista, lo zio del bambino più grasso del mondo dichiarò che il nipote ha sempre avuto un appetito normale e che la sua condizione si era aggravata solo di recente.

Negli anni precedenti infatti Arya mangiava come tutti gli altri bambini ed andava a scuola regolarmente ottenendo degli risultati notevoli (era tra i primi ella classe).

Bambino più Grasso del Mondo: a 10Anni Pesava 140 kg

 

Purtroppo la sua condizione di obesità, che come detto prima si è sviluppata solo negli ultimi tempi, lo ha costretto all’immobilità.

Il peso eccessivo infatti non gli consente di muoversi normalmente e raggiungere la scuola per lui è diventato sempre più difficoltoso, tanto da spingerlo ad abbandonare gli studi.

 

Ma non è tutto!

 

Essere il bambino più grasso del mondo comporta anche diversi disturbi fisici.

Bambino più Grasso del Mondo: a 10Anni Pesava 140 kg

Oltre a non riuscire a camminare in modo autonomo, Arya lamenta spesso di non riuscire a respirare bene e di dover dormire a pancia in giù tenendo il capo alzato e appoggiando la fronte contro il muro (ciò spiega anche la macchia scura che ha sulla fronte).

 

L’unica cosa che gli dà sollievo sono i bagni nella vasca situata dietro casa.

 

Bambino più grasso del mondo: una speranza per Arya.

Bambino più Grasso del Mondo: a 10Anni Pesava 140 kg

I genitori del bambino più grasso del mondo, Somantri Ade di 44 anni e Rokayah di 35 anni, chiaramente preoccupati per la condizione del figlio, hanno sottoposto quest’ultimo a diversi controlli medici restando alquanto basiti quando uno di questi ha detto loro che Arya non aveva alcun problema.

 

Non soddisfatti di tale diagnosi, ma economicamente limitati per poter chiedere il parere di un medico specialista, entrambi hanno lanciato diversi appelli affinché qualcuno li aiutasse a trovare una cura o un rimedio al continuo aumento di peso del loro bambino.

 

Una ricerca che, fortunatamente, ha dato i suoi frutti.

 

Il 2 giugno scorso infatti il succitato portale, che ha continuato a seguire la vicenda, ha annunciato che alcuni esperti di una clinica di Tegalwaru hanno fatto visita al bambino più grasso del mondo offrendo a quest’ultimo un trattamento per la durata di un anno.

 

La speranza di parenti ed amici è che possa tornare quanto prima alla normalità e riprendere finalmente la scuola che, grazie all’aiuto di un’insegnante e di alcuni compagni di classe, non sta trascurando, riuscendo a studiare anche a casa.

 

Fonte foto: BBC

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici