Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sorpresa di Compleanno per Bimba Malata di Cancro

di Gioela Saga

14 Luglio 2016

Tante storie ci dimostrano che spesso sono proprio i bambini quelli che, nella sofferenza, ci insegnano di più, come lottare e come sperare. Bambini che non si vorrebbe mai fossero malati ma che lo sono e che devono crescere prima del tempo per riuscire ad accettare la propria malattia e tentare di sconfiggerla.

Tillie Mae è una di questi bambini e presto compirà 5 anni, per lei la mamma sta preparando una sorpresa di compleanno davvero speciale con l’aiuto di tutti, anche noi.

Sorpresa di compleanno per una bimba malata di cancro.

sorpresa di compleanno bimba malata di cancro

Questa bimba lotta da tempo contro una rara forma di cancro ai reni che colpisce prevalentemente in età pediatrica, il tumore di Wilms o nefroblastoma. Tillie ha già affrontato diversi cicli di chemioterapia e radioterapia, le è stato anche asportato un rene per riuscire ad avere risultati più incisivi sul fronte della guarigione.

 

 

Attualmente la piccola ha appena finito un ciclo di 27 chemioterapie e una breve radioterapia aggiuntiva, il suo tumore è al terzo stadio ed è molto provata, come spiegano mamma Rachel a papà Jason attraverso la loro pagina Facebook.

 

 

Inizialmente si pensava si trattasse solo di un’infezione urinaria ma poi gli esami diagnostici hanno rivelato la terribile verità del male.

 

 

Malgrado tutto ciò, Tillie Mae rimane una bimba di 4 anni che vuole vivere, giocare, guardare i film Disney, ricevere sorprese e ballare.

sorpresa di compleanno bimba malata di cancro

La mamma ha pensato di organizzare una sorpresa di compleanno davvero speciale per lei.

Innanzitutto è stata organizzata una festa in un locale dove gli invitati, più di 40 bambini, potranno divertirsi il 20 luglio, un giorno prima del suo effettivo compleanno. La mamma ha chiesto ai responsabili la possibilità di affittare tutto il locale in quanto per Tillie Mae ci sono tante possibilità di ammalarsi e che sopraggiungano infezioni quando frequenta luoghi troppo affollati, dunque avrebbero preferito limitare l’utenza agli invitati della sua festa.

 

I responsabili del locale hanno risposto garantendo tutto ciò e offrendo la festa gratuitamente a Tillie!

La piccola in soli 4 anni di vita ha già affrontato sofferenze che spesso molti non hanno nel corso di un’intera vita, una bella sorpresa di compleanno sarebbe davvero gradita per lei.

“Vorremmo che la sua festa di compleanno fosse davvero super speciale con un sacco di ricordi belli di questo momento particolarmente difficile.” spiega la mamma.

sorpresa di compleanno bimba malata di cancro

Festa e sorpresa di compleanno super per la bimba malata di cancro

Così Tillie avrà la sua festa ma non è solo a quella che ha pensato la mamma. Rachel chiede infatti di far sentire Tillie davvero speciale inviando più biglietti di auguri possibile, da tutte le parti del mondo.

 

 

Prosegue la mamma dicendo:

“Speriamo anche che la storia di Tillie aiuti anche chi non conosciamo, diffonda consapevolezza sul cancro ai reni, in particolare con la tipologia del tumore di Wilms e si sappia che poter guarire è un percorso lungo e doloroso ma non si deve mai abbandonare la speranza. Proprio come fa una bambina di quasi 5 anni!”

 

 

Tutti, parenti e amici, supportano la causa di Tillie nel suo viaggio verso la guarigione e nel maggio scorso sua sorella maggiore Daisy, con un paio di amiche, Lacey and Alannah, si sono tagliate completamente i capelli per devolverli ad un’associazione che permette la manifattura di parrucche destinate ai bambini malati di cancro che si sottopongono a chemioterapia.

 

 

Ogni biglietto d’auguri potrà essere una sorpresa di compleanno e un dolce pensiero per Tillie se volete partecipare anche voi a regalarle un sorriso:

Tillie Mae Aird, Bubbles’ World of Play, Marine Point, Kings Parade, New Brighton, CH45 2PB.

 

 

Fonte: Mirror

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici