Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Segno Gemelli: Caratteristiche e Fortuna del Bambino Gemelli

di Federica Federico

14 Luglio 2016

Intelligenza e velocità intellettiva, voglia di conoscere ed esplorare, versatilità, ma anche impazienza, tenacia, caparbietà, astuzia, sono queste le caratteristiche tipiche del bambino nato sotto il segno zodiacale dei gemelli.

La spiccata intelligenza dei bambini nati sotto questo segno fa sì che abbiano una costante sete di conoscenza che li porta assai spesso a spingersi ben oltre i limiti del consentito. Pertanto ai genitori spetta un compito difficile: mamma e papà devono stabilire un sistema di regole certo che non limiti troppo il bambino ma che non consenta facili vie di fuga.

Segno Gemelli date di riferimento e caratteristiche generali:

secondo lo zodiaco nascono sotto il segno dei gemelli i bambini che vengono al mondo tra il 22 Maggio e il 21 Giugno.

segno toro caratteristiche

Quello dei gemelli è un segno zodiacale mutevole, anche simbolicamente la dualità del segno è sempre rimarcata. La discontinuità del segno è incarnata anche dal metallo di riferimento: il mercurio, che si caratterizza per la sua fluida vivacità.

L’intelligenza, spesso assai superiore alla media, rappresenta la virtù dei gemelli, ma nel bambino nato sotto questo segno essa può divenire non proficua testardqgine o persino presunzione. Il bambino del segno zodiacale dei gemelli cresce con la consapevolezza delle sue doti intellettive, tuttavia non deve arroccarsi nelle sue convinzioni e dovrebbe imparare a trarre vantaggio dal confronto e dall’incontro con le idee dell’altro, sia l’altro a sua volta un bambino o un adulto.

Chi cresce un bambino del segno zodiacale dei gemelli sa bene che il figlio è ben capace di comprendere ogni principio, qualsiasi insegnamento e qualsivoglia norma, tuttavia sa anche che con impareggiabile astuzia il piccolo gemelli riesce ad arginare ogni ostacolo sfuggendo a qualunque imposizione.

Segno gemelli, carattere del bambino nato sotto il terzo segno dello zodiaco:

I bimbi nati sotto il segno dei gemelli manifestano precocemente una spiccata intelligenza che li induce ad avere una grande sete di conoscenza. Volendo conoscere il mondo ad ogni costo, questi bimbi esplorano anche oltre i loro limiti.

E’ importante che i bambini nati sotto il segno dei gemelli imparino a distinguer i pericoli e ad evitarli, ciò li tutelerà anche quando, contrariamente alle indicazioni dei genitori, sfuggiranno alle regole per mettersi alla prova in modo del tutto autonomo.

Segno gemelli, il piccolo nato sotto questa stella come si comporta con gli altri bambini e con gli adulti?

Il gemelli bambino è fantasioso, creativo e esploratore. Tende a lasciarsi travolgere dalle proprie idee, perciò se ha un progetto, un obiettivo o uno scopo non ammette intromissioni e non vuole essere in nessun modo ostacolato.

Per i genitori il problema maggiore è permettere ai bambini di distinguere il fattibile dall’infattibile e il bene dal male senza che il piccolo gemelli si senta vittima di un’imposizione.

Il piccolo Gemelli riesce ad adattassi molto bene ai cambiamenti e affronta con sicurezza le nuove situazioni. Sa essere un buon amico ma non si lascia influenzare da nessuno restando sempre fiero e sicuro di sé

segno gemelli

Segno gemelli e fortuna:

  • Il giorno fortunato del segno gemelli è il mercoledì, giorno dominato da Mercurio, che è il pianeta del segno.
  • Il colore fortunato del segno è il giallo, colore che richiama la vivacità dei gemelli.
  • Il numero favorevole per i nati sotto questo segno è il 5.
  • L’elemento del segno è l’aria, mentre il metallo propizio è il mercurio. Aria e metallo sono emblemi di vivacità e mutevolezza, in questo senso ribadiscono gli elementi caratterizzante del segno.
  • La pietra porta fortuna del segno dei gemelli è il topazio.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici