Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavare la Biancheria in un Attimo con la Centrifuga (Video)

Se è mai capitato anche a voi di avere fretta di lavare ed asciugare qualcosa, questo metodo per come lavare la biancheria è uno di quelli che bisogna conservare tra i consigli utili per la sopravvivenza. Non è certo un metodo convenzionale o che si possa usare sempre e in ogni ...

di Gioela Saga

18 Agosto 2016

Se è mai capitato anche a voi di avere fretta di lavare ed asciugare qualcosa, questo metodo per come lavare la biancheria è uno di quelli che bisogna conservare tra i consigli utili per la sopravvivenza.

Non è certo un metodo convenzionale o che si possa usare sempre e in ogni caso, anzi c’è chi, ne siamo sicuri, inorridirà solo a sentirne parlare, eppure ha una sua validità e funziona, dunque vale la pena conoscerlo.

Lavare la biancheria nella centrifuga dell’insalata

lavare la biancheria con la centrifuga dell'insalata

Sì, proprio così, basta una comunissima centrifuga di quelle che utilizziamo per lavare, sciacquare e asciugare la lattuga per poter fare altrettanto con la vostra biancheria.

 

Parliamo chiaramente di biancheria leggera, poco sporca, magari appena acquistata e che si desidera pulire da polvere o microbi in generale.

Per i più schizzinosi, potreste tenerne una pronta all’uso anche solo per questo scopo, in modo da non crearvi problemi e pensare che, pur lavandola accuratamente, non possa più essere usata per il suo scopo principale ma solo per lavare la biancheria.

Basta dunque una centrifuga per lavare la biancheria in un attimo, sfruttando lo stesso principio, in fondo del cestello della lavatrice.

Questo che userete, chiaramente, sarà azionato manualmente e sarà una versione ridotta rispetto a quello della lavatrice.

lavare la biancheria con la centrifuga dell'insalata

I passaggi per lavare la biancheria sono pochi e semplicissimi:

– Riempite per non più di metà a vostra centrifuga di acqua e detergente per la biancheria.

– Immergete i vostri capi che ovviamente non dovranno essere voluminosi, troppo sporchi o troppo numerosi. Valutate in base al buon senso la capienza della vostra speciale “bacinella”.

 

– Azionate la centrifuga in modo da simulare meccanicamente un’azione di lavaggio efficace. Proseguite anche per qualche minuto.

lavare la biancheria con la centrifuga dell'insalata

– Togliete l’acqua saponata e sporca e riempite di nuovo con acqua pulita e risciacquate azionando di nuovo la centrifuga per un paio di minuti. Ripetete l’operazione anche più volte se lo ritenete necessario, finché l’acqua non sarà limpida.

 

– Provvedete poi a svuotare la centrifuga dall’acqua dell’ultimo risciacquo e azionatela da “asciutta” per asciugare i vostri capi a meglio.

6 trucchi per un bucato perfetto

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici