Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sopravvissuta al Terremoto, E’ la Più Piccola (Video)

di Gioela Saga

01 Settembre 2016

Una buona notizia tra tante altre drammatiche che accompagnano ancora, a diversi giorni di distanza, il sisma che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto scorso. Una bimba di solo un mese è sopravvissuta al terremoto.

 

Pare sia la più piccola sopravvissuta al terribile evento, ha compiuto un mese il 28 agosto in una delle tende del campo degli sfollati di Amatrice che ospitano lei e la sua famiglia.

La più piccola sopravvissuta al terremoto, ha solo un mese

sopravvissuta al terremoto la più piccola

La famiglia di Maria Sofia fa parte della comunità romena che è presente nel territorio già da diversi anni, in tutto sono sette i morti rumeni ad Amatrice e tra di loro c’è anche un bambino, rimangono nove i dispersi e 4 sono feriti attualmente ricoverati presso l’ospedale di Rieti, nel territorio risulterebbero almeno 11 romeni che hanno perso la vita sotto le macerie.

La piccola è sopravvissuta al terremoto grazie al papà

Mihai Horobor, 29 anni, non si è fatto prendere dal panico ed è riuscito a portar e fuori la piccola, la moglie e i gli altri due figli proprio poco prima che la casa crollasse. L’intera famiglia è viva grazie a lui.

 

“Non ci sono parole, dobbiamo solo ringraziare Dio che siamo salvi, siamo riusciti a uscire, noi siamo una famiglia di fortunati, ci siamo salvati tutti, non tutti sono stati fortunati come noi”.

La famiglia di Maria Sofia si era trasferita nella casa di Sommati, frazione di Amatrice, nel 2009 e la stava ristrutturando da solo. Il papà è ancora sconvolto, ha perso la casa, tutti i suoi averi, amici e vicini di casa:

 

“Tutti conoscevano tutti e tutti in qualche modo hanno perso qualcuno, perché eravamo proprio come una famiglia… Pure i miei vicini, tre non ce l’hanno fatta, quattro sono riuscito a tirarli in salvo, ce l’hanno fatta, ma altri vicini o della nostra frazione no”.

 

“Noi siamo una famiglia di fortunati.”

sopravvissuta al terremoto la più piccola

Si sente però di ringraziare per non avere perso la sua famiglia e ha un solo rammarico:

 

“Mi spiace se non sono riuscito a fare di più, abbiamo fatto il possibile… Ci possiamo fare solo forza e guardare avanti, più di quello che abbiamo fatto non potevamo fare”.

 

La piccola sopravvissuta al terremoto ha compiuto un mese nella tendopoli

La piccola sopravvissuta al terremoto ha fatto un mese di vita proprio il giorno 28, nella tendopoli allestita dalla Protezione Civile.

 

Storie dal terremoto: i primi a sposarsi dopo il terremoto

 

Nella sua breve vita ha già vissuto un dramma immenso, senza rendersene conto. I suoi occhi hanno visto scene orribili che fortunatamente non potrà ricordare ma sarà uno strazio che probabilmente il suo cuore sentirà per sempre.

 

Video:

 

Fonte: Il Messaggero



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici