Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Aspirapolvere “Bacchetta Magica”: Dyson V6 Total Clean

di Federica Federico

05 Settembre 2016

Da qualche tempo a questa parte la mia aspirapolvere perde colpi, a suo tempo era il top sul mercato ma adesso mi sembra pesante e poco maneggevole. Ovviamente confrontandola con la moderna leggerezza dei materiali in commercio oggi pare essere praticamente sorpassata. Qualche giorno fa un’amica ha postato su Facebook la foto di una “bacchetta magica” su cui capeggiava una vera dichiarazione d’amore fatta da una donna ad un’ aspirapolvere, in pratica diceva di non poterne più fare a meno.

Ho prontamente contattato la mia amica chiedendole informazioni, oltre al permesso di utilizzare la sua foto per coinvolgere nel confronto le mamme di Vita da Mamma.

L’Aspirapolvere che cambia la percezione classica dei lavori domestici, che si usa con semplicità perché è leggera e senza filo, la “bacchetta magica” dal design accattivante che sembra quasi la spada di Star Wars è marcata Dyson ed è il modello V6 Total Clean.

aspirapolvere

Intanto si ricarica in un alloggiamento capace di contenere anche gli altri accessori e pertanto nell’uso è senza fili, avere un dispositivo funzionale senza fili è un vantaggio impagabile. Naturalmente questo è un mio parere, ma io trovo sconveniente portarsi ovunque quel filo che per quanto lungo non basta mai.

aspirapolvere

Questa la foto Facebook della mia amica, come non rimanere colpiti dallo stile di questa aspirapolvere.

Consente 20 min di aspirazione continua ad alta prestazione con finale svuotamento igienico del contenitore, in pratica il vano si apre liberando lo sporco nella pattumiera senza bisogno che mano umana si sporchi. Il sacchetto è in assoluto un ulteriore inconveniente che ho rintracciato nelle aspirapolvere di cui ho fatto uso negli anni. Comunque sia sigillato, il sacchetto tende a non contenere sempre gli odori e quando è prossimo a riempirsi il rischio cattivi odori aumenta, senza considerare che detto rischio si accresce a causa dell’aspirazione domestica in cucina che inevitabilmente porta nel vano dell’ aspirapolvere residui di cibo.

L’ aspirapolvere della mia amica pesa solo 2 chili, in pratica è una piuma!

La leggerezza consente un uso versatile anche in alto perché diventa semplice da sollevare.

Aspirapolvere leggero e piccolo non vuol dire aspirapolvere poco potente, nel Dyson V6 Total Clean la potenza è garantita da un motore a impulsi digitali con tecnologia ciclonica che permette all’elettrodomestico di arrivare a 110mila giri al minuto.

Mi sono informata e ho scoperto che non mancano nemmeno gli accessori aggiuntivi: spazzola multi funzione, bocchetta lancia, mini turbo spazzola, la spazzola “Direct Drive” per una completa e profonda eliminazione dello sporco specie nei tappeti, spazzola rullo morbido capace di aspirare tanto la polvere sui pavimenti duri quanto le particelle più grandi.

La mia amica mi aveva detto già che il prezzo di questo elettrodomestico è importante, tuttavia secondo la sua esperienza è un buon investimento. Lei stessa mi ha suggerito l’acquisto in rete, che è sempre garanzia di risparmio, qui il link diretto per chi stesse pensando di comperare questo aspirapolvere: acquisto garantito in rete link diretto. Intanto per parte mia, forse forse, ho trovato il regalo di natale, pasqua e compleanno insieme!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici