Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Partorisce in Casa: a Beautiful Succede Anche Questo

di Redazione VitaDaMamma

07 Settembre 2016

Il parto come un evento assolutamente naturale, così William J. Bell e Lee Phillip Bell, autori della celebre soap opera Beautiful (The Bold and the Beautiful in lingua originale), hanno voluto descrivere la nascita del piccolo Douglas, il figlio di Caroline.

 

Tralasciando per un attimo ciò che si cela dietro il concepimento del nascituro – una notte di passione tra la giovane Spencer e Thomas – e le bugie che Ridge ha dovuto sostenere per far credere a tutti che il bambino fosse suo nonostante avesse tempo prima praticato una vasectomia, il parto in casa in acqua è stato il vero protagonista delle ultime puntate della soap.

Partorisce in casa in acqua: a Beautiful succede anche questo.

Partorisce in Casa: a Beautiful Succede Anche Questo

Gli intrighi amorosi che da sempre vedono incrociarsi i destini delle famiglie Forrester, Spencer e Logan sono stati provvisoriamente accantonati per lasciar spazio ad un evento più volte definito dagli stessi protagonisti “la cosa più naturale del mondo”.

 

Nel corso delle puntate di Beautiful trasmesse nei giorni 26, 29, 30 e 31 agosto, Caroline, moglie di Ridge, partorisce in casa il suo primo figlio sostenuta dall’uomo che ama e che ha scelto di essere ufficialmente il padre del piccolo nonostante non fosse biologicamente suo.

 

La fase del travaglio e la nascita vengono vissuti con grande intimità, nella stanza vi sono soltanto i due futuri genitori, un’ostetrica e la doula.

 

Quest’ultima è una figura professionale non molto conosciuta il cui compito è quello di assistere la futura mamma sotto il punto di vista morale, fornendole anche un’assistenza pratica.

In altre parole la doula “far da madre alla madre”.

Post to Post Links II error: No term found with slug "dolce-attesa"

Caroline inoltre partorisce in casa preferendo un parto in acqua, una procedura medica che, pur essendo abbastanza conosciuta, viene praticata in misura minore rispetto al parto classico.

Partorisce in Casa: a Beautiful Succede Anche Questo

Nonostante la presenza delle due esperte, dalle immagini si evince che i veri protagonisti sono i futuri genitori che si fanno forza, si sostengono per affrontare insieme quella che amo definire la più bella e sconvolgente delle avventure.

Un’intimità familiare che hanno entrambi voluto e cercato e che li ha spinti a far nascere il piccolo Douglas in un ambiente caldo, ospitale e accogliente come può esserlo la propria casa.

 

Caroline partorisce in casa ricevendo i complimenti dell’ostetrica e della doula che raccontano ai suoi familiari di non aver fatto nulla di eccezionale in quanto il parto è una cosa del tutto naturale e che i neo genitori hanno fatto quasi tutto da soli.

 

Pur considerando il bellissimo messaggio che gli autori hanno voluto trasmettere presentando il parto come un evento magnifico e naturale, è importante ricordare che chi partorisce in casa non deve comunque privarsi di un supporto medico che possa intervenire in caso di complicazioni.

 

Per saperne di più sul parto in acqua:

Il Parto in Acqua: Cos’è e Come si Fa, Rischi e Benefici

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici