Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Andrea di Kiss me Licia: Ecco Come è Diventato

di Maria Corbisiero

07 Settembre 2016

Appartengo a quella generazione di bambini che oltre a giocare in cortile – ci bastava un pallone, una bicicletta o semplicemente un gessetto per divertirci – trascorreva parte del pomeriggio davanti alla tv.

Il nostro appuntamento fisso si chiamava Bim Bum Bam, programma per ragazzi all’interno del quale venivano trasmessi i nostri cartoni animati preferiti.

 

Tra questi ultimi è praticamente impossibile non menzionare Kiss me Licia, fumetto giapponese nato dalla matita di Kaoru Tada e successivamente trasformato in una serie televisiva animata che debuttò nel nostro paese nel 1985.

Il cartone animato raggiunse un successo tale da spingere la società di produzione Rete Italia, appartenente al gruppo Fininvest, le cui attività sono cessate nel 2002, alla realizzazione di un sequel live action, ossia una serie tv interpretata da persone in carne ed ossa.

Fu così che la dolce Licia, Mirko e Andrea di Kiss me Licia presero vita.

Andrea di Kiss me Licia: Ecco Come è Diventato

La prima serie, intitolata “Love me Licia” ed interpretata da Cristina D’Avena (Licia), Pasquale Finicelli (Mirko) e Luca Lecchi (Andrea di Kiss me Licia), andò in onda su Italia 1 nell’ottobre del 1986.

Successivamente l’intero cast – fatta eccezione per Lecchi che fu sostituito da Valerio Floriani – fu riconfermato per “Licia dolce Licia” (uscito nel marzo del 1987), per “Teneramente Licia” (uscito nel settembre 1987) e per “Balliamo e cantiamo con Licia” (uscito nel febbraio del 1988).

 

Tutti noi conosciamo il grande successo ottenuto in questi anni dalla cantante Cristina D’avena, divenuta una vera e propria beniamina per grandi e piccini; abbiamo poi scoperto che Mirko dei Bee-Hive ha rinunciato al suo caratteristico ciuffo rosso.

Come è diventato Mirko dei Bee-Hive.

Ma che fine ha fatto il piccolo Andrea di Kiss me Licia?

Come anticipato in precedenza, nella prima serie il ruolo di Andrea di Kiss me Licia fu affidato al piccolo Luca Lecchi del quale però non si hanno notizie.

Andrea di Kiss me Licia: Ecco Come è Diventato

Andrea di Kiss me Licia interpretato da Luca Lecchi in “Love me Licia”

Curiosando in rete è invece possibile reperire qualche foto di Valerio Floriani che ha interpretato il fratellino di Mirko nei tre telefilm successivi.

Andrea di Kiss me Licia: Ecco Come è Diventato

Conclusa l’esperienza con “Kiss me Licia”, Valerio fu poi scritturato per interpretare Luca il fratello di Cristina nelle serie televisive “Arriva Cristina” e “Cristina”, che avevano come protagonista, per l’appunto, la D’Avena.

Andrea di Kiss me Licia: Ecco Come è Diventato

Valerio Floriani in Arriva Cristina

Terminata anche questo lavoro, il piccolo Andrea di Kiss me Licia ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi allo studio.

Oggi, dopo aver conseguito una laurea in Economia e Organizzazione Aziendale presso l’università Bocconi di Milano, è impegnato nel ruolo di manager di un’importante azienda.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici