Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Abbraccio tra 2 Gemelli: la Foto che ha Commosso il Mondo

di Maria Corbisiero

09 Settembre 2016

Si dice che un abbraccio possa valere più di mille parole ed è spesso paragonato ad una vera e propria terapia in quanto sono tanti i suoi benefici.

Un gesto semplice ma nel contempo molto significativo, è l’amore che si trasmette attraverso il calore del corpo, è il voler diventare un tutt’uno con la persona amata, è il consolidamento fisico di quell’affetto profondo che unisce due cuori.

 

Con questa premessa, diventa ancor più facile capire perché la foto che ritrae l’ abbraccio tra 2 gemelli sia divenuta in poco tempo virale, commuovendo il mondo intero.

Abbraccio tra 2 gemelli: la storia di Hawk e Mason Buchmeyer.

Abbraccio tra 2 Gemelli: la Foto che ha Commosso il Mondo

A raccontarla ai microfoni della CBS12, nonché attraverso la pagina facebook dedicata ai due bambini, la loro mamma, Brandy Guettler, e il loro papà, Tommy Buchmeyer di Fort Pierce, capoluogo di St. Lucie County, Florida.

Mason e Hawk sono venuti al mondo presso il Shands Hospital di Gainesville, in Florida, il 18 agosto del 2016 con un taglio cesareo d’urgenza, il primo con un peso di 4,5 libbre, l’equivalente di 2,041 kg, il secondo con un peso di 4.14 libbre, ossia poco più di 1,800 kg.

 

i bambini sono stati separati subito dopo la nascita, i medici hanno dovuto intensificare i loro controlli sul piccolo Hawk al quale è stata diagnosticata una malattia rara, l’ernia diaframmatica congenita, conosciuta con la sigla CDH, caratterizzata da un difetto del diaframma che comporta il passaggio degli organi addominali nel torace, impedendo così ai polmoni di svilupparsi correttamente.

La foto che ritrae l’ abbraccio tra i 2 gemelli è stata scattata 11 giorni dopo il loro ingresso nel mondo.

Ad incentivare l’incontro tra i due neonati che, dopo aver trascorso 9 mesi insieme nel ventre materno non hanno più avuto la possibilità di incontrarsi a causa della malattia di Hawk, è stata una delle infermiere del Shands Hospital.

 

Come racconta Brandy, quella notte Mason era molto agitato e non riusciva a prendere sonno. Le fu quindi consigliato di avvicinare il piccolo al suo fratellino.

<<Così lo abbiamo messo lì e tutto ad un tratto, non appena ha iniziato a sentire la presenza di Hawk, lo ha raggiunto con il suo braccio, lo ha afferrato e ha iniziato a sorridere. Sapevano di essere lì l’uno per l’altro>>.

Osservando la foto dell’ abbraccio tra 2 gemelli viene spontaneo pensare che fosse stato Mason a consolare suo fratello e non viceversa.

Abbraccio tra 2 Gemelli: la Foto che ha Commosso il Mondo

Abbraccio tra 2 gemelli: il post diventato virale

Emozionati e commossi da quell’incontro, Brandy e Tommy decisero di immortalarlo scattando la foto e pubblicando la stessa sulla pagina facebook dedicata ai due bambini lo scorso 2 settembre. Tuttavia mai avrebbero pensato che quel momento fosse stato il loro primo ed ultimo incontro.

 

Purtroppo Hawk non ce l’ha fatta, il suo piccolo corpicino ha smesso di lottare il 7 settembre scorso, 3 settimane dopo la sua nascita.

 

A comunicarlo i genitori attraverso un post pubblicato in quello stesso triste giorno:

<<I nostri cuori sono tristi questa mattina poiché il nostro piccolo dolce uomo è stato chiamato per stare con Gesù. Se ne è andato pacificamente e sappiamo che ora non soffrirà più>>.

Come è giusto che sia, i genitori ora chiedono a tutti coloro che hanno seguito la loro storia sui social di dargli un po’ di tempo per piangere e affrontare l’immenso dolore.

 

Nel frattempo sono ancora tante le persone che continuano a condividere la foto che ritrae l’ abbraccio tra 2 gemelli, un’immagine resa ancor più significativa e commovente dalla morte del piccolo Hawk.

Riposa in pace piccolo angelo.

Gemelli Nati Prematuri si Tengono per Mano: Video Virale



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici