Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Borsa di una Mamma Esplode e va a Fuoco Davanti alla Scuola

di Federica Federico

19 Settembre 2016

Brescia – Scuola Elementare Ugolini, in via Repubblica Argentina, suona la campanella e mentre i bambini si avviano verso le classi esplode e va in fiamme la borsa di una mamma.Un ragazzo presente sul posto afferra prontamente la borsa e la lancia in terra, sull’asfalto le fiamme si spengono in pochi minuti.

Nessun bambino è rimasto ferito nell’esplosione della borsa dinnanzi ai cancelli della scuola.

borsa esplosa scuola

I fatti sono accaduti la scorsa settimana, i bambini erano assiepati all’ingresso della scuola e con loro le mamme.

La borsa conteneva, tra le altre cose, una sigaretta elettronica, considerata la principale imputata dell’incendio.

Secondo una prima ricostruzione, infatti, ad esplodere potrebbe esser stata proprio la sigaretta elettronica “incustodita” nella borsa.

La sigaretta elettronica, come anche il cellulare o il tablet, è un dispositivo elettrico che funziona a batteria, come tale va monitorato nel suo uso:

va riposto spento e una volta spento è necessario controllare che non si surriscaldi o non si mantenga lungamente caldo. Il surriscaldamento, tra gli altri, è indice di malfunzionamento e va sempre evitato.

Nella borsa o nei borselli tendiamo a lasciare qualsiasi cosa e raramente facciamo attenzione al modo in cui custodiamo gli oggetti elettronici, trascurando, quindi, il pericolo di incendi o esplosioni (incidenti, questi, che per quanto rari sono sempre possibili quando si usino dispositivi a batteria).

Cellulare Esploso, Ragazza Ustionata

E’ sempre buona norma spegnere la sigaretta elettronica o ogni altro dispositivo elettronico prima di riporlo nella borsa. Quando i dispositivi a batteria vengono riposti nelle borse in standby è opportuno controllare che non siano caldi o che non si surriscaldino. Il surriscaldamento è un indizio di cattivo funzionamento di qualunque dispositivo alimentato a batteria e in questo senso va monitorato.

Eventualmente l’oggetto elettronico soggetto a surriscaldamento (inspiegabile, continuo o improvviso) va mandato in manutenzione chiedendone ragione al venditore e per il suo tramite alla casa produttrice.

L’uso accorto degli strumenti elettronici e alimentati a batteria è una responsabilità che non va mai trascurata.

Fonte: Brescia Cronaca, Corriere della Sera



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici