Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Trenino Giocattolo Ritirato: Rischio Soffocamento

di Maria Corbisiero

19 Settembre 2016

Ogni azienda dovrebbe avere come scopo primario la salute e il benessere dei propri clienti.

Tale filosofia emerge anche attraverso i comunicati stampa ufficiali che annunciano eventuali ritiri di prodotti, siano essi alimentari e non, dal mercato, in particolar modo a scopo precauzionale.

Contrariamente a quanto si possa ipotizzare, tali richiami sono indice di controlli effettuati anche nel post produzione.

Maggiore attenzione viene poi data a tutti gli oggetti o generi alimentari il cui uso finale è destinato ai più piccoli.

 

Per i motivi qui sopra esposti si è reso noto in questi giorni, per l’esattezza giovedì 15 settembre, il richiamo del trenino Ciuf Ciuf distribuito da Globo.

Trenino giocattolo ritirato dal mercato per rischio di soffocamento.

Trenino Giocattolo Ritirato: Rischio Soffocamento

Il comunicato ufficiale inerente il trenino giocattolo ritirato dal mercato è stato diffuso in un primo momento dalla Globo S.p.A., azienda che ha sede ad Illasi, comune situato in provincia di Verona, e successivamente dalla nota catena francese di supermercati ed ipermercati Carrefour.

 

Nello specifico, si tratta del Trenino Ciuf Ciuf a marchio Legnoland, il cui uso è consigliato per i bambini dai 10 mesi in su, con codice 8014966365853, LOT 9774.

Trenino Giocattolo Ritirato: Rischio Soffocamento

Secondo quanto riportato sul comunicato diffuso sul portale web Carrefour, in seguito ad ulteriori controlli effettuati sul trenino giocattolo ritirato, è emerso che il prodotto è soggetto a rottura con rilascio di piccoli pezzi che potrebbero essere ingeriti dal bambino e, di conseguenza, provocarne il soffocamento.

Trenino Giocattolo Ritirato: Rischio Soffocamento

Entrambe le aziende, Globo S.p.A. e Carrefour, invitano i propri clienti, in particolar modo coloro che hanno acquistato il prodotto oggetto del ritiro, a restituirlo presso uno dei loro punti vendita ed ottenere un buono spesa che potranno spendere presso il negozio o sul sito e-commerce della ditta veneta.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail agli indirizzi servizio.consumatori@globo.it e globospa@pec.it oppure telefonare al numero 045-6509666 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

 

Al fine di prevenire le morti per soffocamento, Vita da Mamma vi ricorda l’importanza dell’apprendimento delle manovre di disostruzione in età pediatrica attraverso i video realizzati in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Ecco le manovre salvavita per lattanti, ossia i bambini da 1 mese ad 1 anno.

 

Morte per Soffocamento Sintomi: Come Intervenire



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici