Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laura Pausini e la Solitudine, E’ la Sua Più Grande Paura

di Gioela Saga

20 Settembre 2016

Laura Pausini ha venduto 70 milioni di dischi, vinto 4 Grammy, fatto tour da record e si prende in giro perché considerata oggi da tutti una Wonder Woman della musica mentre ricorda quando durante la scuola veniva spesso presa in giro.

 

Eppure anche lei ha un punto debole a cui ha persino dedicato uno dei suoi più grandi successi: Laura Pausini e la solitudine che arriva travolgente dopo la fine di un concerto e che le fa paura.

Laura Pausini e la solitudine dopo i concerti

In una recente intervista a Vanity Fair la cantante, famosa in tutto il mondo, rivela una delle sue più grandi paure e che nessuno si aspetterebbe mai …

 

Con il successo e i concerti, tutte quelle persone che inneggiano a lei e cantano le sue canzoni in coro Laura è ormai abituata a convivere e a godere di ogni momento ma quello che succede proprio dopo queste grandi serate ancora la tocca profondamente…

 

Laura Pausini rimane una “ragassa” semplice di provincia in tutto ciò che di positivo può esserci. Fin da ragazzina non amava stare negli alberghi anche quando accompagnava il padre durante le serate, introversa e testarda, non aveva mai pensato o sognato di lasciare la sua Faenza per vivere o lavorare altrove.

 

Travolta dal successo è sempre rimasta fedele a se stessa ma ha dovuto affrontare una vita che forse non avrebbe mai pensato di fare, una vita dove tutti o quasi ti conosco e ti riconoscono.

Laura Pausini e la solitudine dopo i concerti

 

Eppure il rapporto tra Laura Pausini e la solitudine è controverso

Laura si è abituata a vivere più negli alberghi che a casa anche se all’inizio non è stato facile e ora addirittura l’inquietudine lì’avverte quando deve rimanere troppo a casa.

 

Ma c’è qualcos’altro che è in grado di lasciarla turbata e ansiosa…

 

Dietro a tutto questo successo e ad un lavoro che dà tanto ma richiede tanto Laura Pausini confessa che la sua paura più grande è questa:

 

“La solitudine. Mi fa e mi ha sempre fatto paura.”

 

Forse cerco sempre di stare in compagnia anche per questo. Quando finiscono i concerti, svaniscono le mani che ti hanno toccato e le voci che hanno gridato il tuo nome, sei solo e si crea un grande vuoto.”

Laura Pausini e la solitudine dopo i concerti

Laura Pausini e la solitudine dopo i concerti

Certo non deve essere facile gestire tanta tensione e tante aspettative, spesso non ci si rende conto cosa ci può essere dietro a tutto questo successo, deve essere un p’ come quando ci si sdraia su un prato e si osserva il cielo, la vastità e la profondità ci fanno sentire smarriti e soli, abbiamo bisogno di aggrapparci almeno per un attimo alle nostre sicurezze, per Laura sicuramente sono il suo compagno e la sua piccola Paola.

 

Sono paure irrazionali che ti salgono da dentro ma che riusciamo perfettamente a capire, non ti preoccupare Laura, sei nel cuore di milioni di ammiratori anche per il tuo essere come tutti noi!

Laura Pausini presto sposa



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici