Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimba di 12 Anni Incinta: 2 Arresti (Video)

di Maria Corbisiero

11 Ottobre 2016

Da circa quattro giorni circola in rete una notizia che ha suscitato molta indignazione tra gli utenti della rete, riaccendendo i riflettori sulla tematica delle spose bambine.

 

I fatti descritti dai vari siti e blog nostrani, tutti risalenti alla fonte giornalistica inglese “The Sun”, sono stati correlati dalla scioccante immagine, quella di copertina, di una bambina, i cui occhi sono stati debitamente oscurati perché trattasi di una minorenne, la cui prominente pancia lascia pensare ad una gravidanza in stato avanzato.

Tuttavia, risalendo alle fonti originali – i fatti sono accaduti in Cina – si rende necessaria qualche precisazione.

Bimba di 12 anni incinta: la storia è reale ma la foto di copertina non corrisponde.

bimba 12 anni incinta due arresti

Iniziamo con l’esporre i fatti come riportati sui siti cinesi.

 

Il tutto ha avuto inizio con un messaggio pubblicato da una persona residente a Xuzhou, città situata nella provincia Jiangsu (Cina), su una piattaforma di microblogging (l’equivalente orientale di facebook e twitter).

Nel post si riporta che la mattina del 4 ottobre un uomo e una donna si sono presentati presso lo Xuzhou Central Hospital con una ragazza incinta per sottoporre quest’ultima ad alcuni accertamenti. I medici sospettano che la giovane sia minorenne e che sia vittima di un rapimento o una vendita ed allertano la polizia.

 

Successivamente, vari giornalisti si sono recati sul luogo indicato e hanno raccolto le testimonianze dei medici che hanno confermato la veridicità dei fatti e l’indagine di polizia in corso.

Nello specifico, i testimoni hanno raccontato che quella mattina due uomini e una donna di mezza età hanno accompagnato una ragazza incinta affinché i medici del reparto di ginecologia potessero accertarsi dello stato di salute del feto. I tre adulti avrebbero cercato di far passare la giovane per una 20enne.

Insospettiti dall’immaturità del fisico della futura mamma, nonché dal fatto che la stessa non avesse alcun documento che potesse dimostrare la sua identità, tanto da spingerli a porre un punto interrogativo accanto alla presunta età indicata sulla sua cartella clinica, i sanitari pongono delle domanda a quella che in seguito scopriranno essere una bimba di 12 anni incinta di 12 settimane.

Bimba di 12 Anni Incinta: 2 Arresti (Video)

Ben presto si rendono conto di non poter dialogare con la piccola perché incapace di comprendere la loro lingua, ciò induce i medici a supporre che fosse straniera, probabilmente dello Yunnan o vietnamita, e a sospettare che fosse stata rapita o venduta come sposa.

Al fine di poter carpire ulteriori informazioni alla bimba di 12 anni incinta, i sanitari chiedono alla donna e all’uomo che l’avevano accompagnata di allontanarsi ma questi danno inizio ad un’animata protesta verbale con la quale invitavano i medici a non fare troppe domande e procedere con il loro lavoro.

A quel punto il personale ospedaliero allerta la polizia che, dopo essere intervenuta tempestivamente, e dopo aver richiesto l’aiuto di un interprete, ha constatato che la bimba di 12 anni incinta era effettivamente straniera.

L’indagine svolta in seguito ha portato all’arresto delle due persone che accompagnavano la giovane, una donna di 47 anni e un uomo di 35 anni, accusati di traffico di donne e bambini.

Bimba di 12 anni incinta: le foto correlate.

Come detto in precedenza, la foto di copertina che i tanti siti e blog hanno utilizzato per identificare la bimba di 12 anni incinta, in realtà fa riferimento ad un’altra storia di cui è protagonista un’altra bambina.

Bimba di 12 Anni Incinta: 2 Arresti (Video)

L’immagine che vedete qui sopra fa infatti riferimento ad un’importante evento medico documentato sul sito Getty Images: la rimozione di un tumore intraperitoneale di circa 15 kg, un intervento durato 8 ore ed effettuato il 15 luglio del 2014 a Guangzhou (Cina).

Bimba di 12 Anni Incinta: 2 Arresti (Video)

Le altre foto correlate alla notizia, la bimba di 12 anni incinta che indossa lunga camicia blu, alle cui spalle vi sono un uomo che indossa una camicia bianca e una donna con la maglia rosa, e il referto medico della gestante, sembrano invece far riferimento ai fatti realmente avvenuti.

 

Fonti: China NewsOICWXNews Sina

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici