Seguici:

Mamma Maltratta il Figlio, lo Calpesta e lo Trascina (Video)

Un video choc su cui indagano i servizi sociali: mamma maltratta il figlio

di Gioela Saga

12 Ottobre 2016

“Non c’è mai fine al peggio” dice un vecchio adagio popolare che sembra ben adattarsi a commentare un video choc che sta facendo in questi giorni il giro del mondo:

 

Una mamma maltratta il figlio, lo calpesta e lo trascina lungo la strada, tra le urla strazianti del piccolo…

 

Come si può arrivare ad un orrore simile per cui non ci sono giustificazioni?

Mamma maltratta il figlio in un video choc

mamma maltratta il figlio e lo calpesta

E’ davvero sconcertante e fa davvero male vedere le immagini di questo video di cui per altro si sa be poco fino ad ora, se non che questa mamma maltratta il figlio in questa sequenza di immagini girate nel distretto di La Gomera, vicino alla città di Escuintla, nel centro-sud del Guatemala.

Alcuni responsabili dei servizi sociali si sono recati sul posto ma non sono riusciti a trovare la mamma, forse nel frattempo avvertita e scappata.

 

Il video e’ comparso in rete e diffuso da ‘The State Attorney’s Office for Human Rights’, cioè l’ufficio che tutela i diritti umani con l’obiettivo di trovare la donna e affidarla ai servizi sociali…

Per la prima volta a postarlo viene detto che è stato un utente Facebook per poterlo diffondere e risalire alla “protagonista” di una tale barbarie.

 

Ciò che si vede non solo va contro ogni comprensione affettiva o umana ma fa naufragare anche il solo nudo istinto conservativo che possiamo trovare in natura.

 

Una mamma maltratta il figlio, ma anche “solo” una persona che si comporta in modo così brutale contro un bambino è assolutamente inaccettabile, qualsiasi cosa possa aver fatto.

mamma maltratta il figlio e lo calpesta

 

Se è pur vero che le discussioni si accendono come con una miccia quando si parla di punizioni, tra genitori che sostengono l’educazione dolce ad ogni costo e chi invece pensa che uno scapaccione sia a volte utile, qui non è il caso di aprire polemiche e, umanamente, la condanna siamo certi che sia concorde.

Cosa succede in questo video dove una mamma maltratta il figlio

Ne siamo consapevoli, la scena non è bella da vedere ma è importante diffondere la notizia per aiutare i servizi sociali a trovare questa donna. Chi non se la sentisse di guardarlo sappia che ciò che avviene è riassumibile in quanto segue:

 

“Una donna calpesta con il suo piede destro il petto di un bambino che inizia a piangere disperato chiedendo pietà mentre lei lo solleva con forza per farlo respirare, poi lo trascina violentemente per il braccio sulla strada e in una stanza dove forse la punizione era iniziata e dove finirà…”

 

mamma maltratta il figlio lo calpesta

Mamma maltratta il figlio: i servizi sociali la stanno cercando

I servizi sociali stanno cercando questa donna e dunque raccomandano una diffusione più capillare possibile.

Sarà loro cura poi accertar i fatti ma certo che ciò che si vede lascia veramente poco spazio all’immaginazione e alle giustificazioni.

 

Condividere questa storia non ci costa nulla ma ci aiuta a portarla più lontano possibile e si sa quanto i social possano fare anche se apparentemente sembra una storia lontana geograficamente, tutto è possibile.

Come Scoprire se il Proprio Figlio Ha Subito Maltrattamenti

 

Fonte: Dailymail, Prensa Libre



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici