Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maestra di Sostegno Accompagnata all’Altare dai Suoi Alunni

di Federica Federico

14 Ottobre 2016

Il sostegno scolastico per gli alunni speciali nasce con un intento non equivocabile: si vuole garantire a tutti i bambini la possibilità di essere parte del percorso di formazione scolastica nel pieno rispetto delle loro facoltà e potenzialità. Le maestre di sostegno hanno il compito di individuare i talenti dei bimbi e di condurli alla più piena maturazione.

Kinsey French e una maestra di sostegno del del Kentucky (negli Stati Uniti); presso la Christian Academy Rock Creek ha curato una classe di otto bambini con la sindrome di Down.

Lo scorso 3 giugno, questi 8 studenti, 3 maschietti e 5 femminucce, hanno accompagnato la maestra all’altare nella veste ufficiale di damigelle d’onore e paggetti. Le damigelle avevano ghirlande di fiori sul capo e i paggetti portavano le fedi nuziali.

maestra di sostegno matrimonio

Dopo essere stati curati e sostenuti a scuola, questi bambini hanno ricambiato alla maestra tutto l’amore ricevuto dando a lei stessa cura e sostegno nel giorno più importante della sua vita.

 

Le foto, catturate dall’obiettivo di Thomas Lang (fotografo professionista), hanno commosso il mondo. L’insegnante ha rivelato: Erano la mia prima classe […] e quindi sapevo che non potevo avere un giorno speciale senza di loro”.

 

Dovrebbe essere normale amare i bambini, tutti e indistintamente, e dovrebbe essere naturale affezionarsi ai propri alunni. E un’insegnante non può fare a meno di intuire e tutelare le specialità dei suoi piccoli studenti (il che avviene per il sostegno come pre l’insegnamento comune).

Kinsey ha detto di considerare i suoi ragazzi come una famiglia, a loro ha fortemente voluto dare un ruolo nella sua vita e quid anche nelle sue gioie, in primis nel matrimonio.

Questi bambini si saranno certamente sentiti amati, ciò avrà persino avvantaggiato la loro autostima e forza interiore.

L’insegnante di sostegno ha attraversato la navata portando con sé tutto il suo amore. 8 bimbi sconosciuti agli invitati hanno testimoniato la forza, la lealtà e la passione di questa giovane maestra.

 

Queste immagini di gioiosa partecipazione dei piccoli al matrimonio devono rappresentare un esempio: coinvolgere è un verbo d’amore necessario e indispensabile, sopratutto quando l’affetto si rivolge a un soggetto fragile. Ma coinvolgere non è una teoria è una pratica d’amore che si coniuga con la soddisfazione, con la gioia e con la cura.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici