Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sporco Quotidiano Addio, Ecco la Pulizia Intelligente

di Maria Corbisiero

14 Ottobre 2016

Quando si diventa mamme il tempo a nostra disposizione si riduce inesorabilmente, ancor più se alla cura della casa e della famiglia si aggiungono gli impegni lavorativi.

 

Quante volte mi sono soffermata ad osservare la casa in disordine e ad immaginare di riassettare tutto in pochi secondi con un semplice schiocco delle dita, proprio come faceva Mary Poppins mentre cantava “Con un poco di zucchero…”.

Peccato che io non viva in un film ma non è detto che non possa avere anche io un “ingrediente magico” che mi aiuti a mandar giù le odiose faccende di casa.

No, la mia non è follia ma il semplice desiderio di acquistare un iRobot® Braava jet™.

Sporco Quotidiano Addio, Ecco la Pulizia Intelligente

Definirlo un semplice elettrodomestico sarebbe riduttivo, soprattutto perché l’azienda iRobot®, che da oltre 20 anni sviluppa tecnologie d’avanguardia, non si occupa di elettronica di consumo bensì della creazione di robot che possano migliorare le condizioni di vita delle persone.

Volendo usare un’unica parola, iRobot® Braava jet™ verrebbe definito un puliscipavimenti che:

 

  • rimuove macchie e sporco da pavimenti in legno, pietra e piastrelle grazie ad un agente di detersione che si attiva con l’acqua;
  • lavora in totale autonomia, il che ci offre del tempo libero da impegnare come vogliamo;
  • rende la nostra casa fresca e pulita.

 

Le sue ridotte dimensioni e la capacità di aggirare gli ostacoli gli consentono di arrivare anche nei punti che pensiamo possano essere trascurati, come ad esempio la zona del pavimento situata attorno ai sanitari.

Nonostante sia un robot realizzato con tecnologie avanzate, usare iRobot® Braava jet™ è estremamente facile, basta applicare uno dei panni di pulitura Braava jet™ ed avviarlo.

IRobot® Braava jet™ è infatti in grado di riconoscere il panno applicato e scegliere automaticamente il metodo di pulizia più idoneo. La sola accortezza che bisogna avere è ricordarsi a quale lavaggio corrisponde il singolo panno Braava jet™:

 

  • Blu per lavare ad acqua pavimenti in legno, piastrelle e pietra. Con questo programma il robot effettuerà tre passate su ogni zona del pavimento mentre la testina vibrante contribuirà a rimuovere macchie e sporco;
  • Arancione per lavare a umido. Questo sistema di pulizia rimuove lo sporco e la polvere che si formano ogni giorno sul pavimento. A differenza del lavaggio ad acqua, effettua una sola passata riducendo il getto d’acqua;
  • Bianco per pulire a secco. Questo sistema di pulizia si adatta ai pavimenti in legno, piastrelle e pietra ed è utile per rimuovere la polvere, lo sporco e i peli degli animali domestici. In questo caso, la pulizia verrà effettuata senza acqua, a secco per l’appunto, ed il robot effettuerà una sola passata.

 

Che ne dite mamme, sarebbe un regalo perfetto per noi, un dono che ci consentirà di avere più tempo da dedicare alla nostra famiglia.

 





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici