Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nasce nello Stesso Giorno della Madre e della Nonna

di Maria Corbisiero

19 Ottobre 2016

Le coincidenze mi hanno sempre incuriosita ed affascinata, non so spiegare il perché, ma mi ritrovo spesso a cercarle e a farle notare ai miei interlocutori.

Ad esempio l’onomastico di tre componenti della mia famiglia, che hanno tre nomi diversi e quindi festeggiano in giorni e mesi diversi, cade sempre nel medesimo giorno della settimana (quest’anno di lunedì). Una piccolezza che molti ritengono insignificante ma che io ritengo sia divertente e alquanto bizzarra.

 

Sarà per questo che sono rimasta colpita dalla particolare nascita di una bambina dell’Arizona che d’ora in avanti condividerà il giorno del suo compleanno con la mamma e con la nonna.

Nasce nello stesso giorno della madre e della nonna.

Nasce nello Stesso Giorno della Madre e della Nonna

Miracle Joy ha fatto il suo ingresso in questo mondo lo scorso 18 gennaio, alcuni giorni prima della data presunta del parto.

La piccola nasce nello stesso giorno della mamma, Aimee Hernando, e della nonna, Tammy Pierce, che, proprio in quell’occasione, hanno compiuto rispettivamente 33 e 56 anni.

 

Tre generazioni che si incontrano nel giorno del loro compleanno, tre donne il cui legame diventa ancora più grande e “singolare” grazie a questa particolare coincidenza.

 

Keith Devlin, matematico presso la Stanford University, intervistato dall’emittente ABC News, ha spiegato che vi è una possibilità su 133.225 che ciò accada, un evento quindi non così raro.

Ma a rendere ancora più incredibile ed unica la storia della bimba che nasce nello stesso giorno della madre e della nonna è il suo peso registrato subito dopo il parto:

<<il peso alla nascita di mia madre era di 6 libbre e 10 once – spiega la neo mamma Aimee – il mio era di 6 libbre e 9 once e quello di Miracle è di 6 libbre e 8 once. Abbiamo pensato che fosse così cool!>>.

Nasce nello Stesso Giorno della Madre e della Nonna

In effetti questo ultimo particolare rende ancor più incredibile il lieto evento, una nascita fortemente voluta dai genitori che per 9 anni hanno provato ad avere dei bambini. In questo periodo i coniugi Hernando hanno adottato due bambini, che oggi hanno 11 e 8 anni, mentre il primo figlio naturale è venuto alla luce 14 mesi fa.

<<Abbiamo lottato contro l’infertilità per circa nove anni – ha spiegato Aimee – ma ci siamo detti “Se mai avessimo avuto una bambina l’avremmo chiamata Miracle Joy”>>.

Qui di seguito il video dell’intervista rilasciata dalla mamma della bimba che nasce nello stesso giorno della mamma e della nonna.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici