Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prodotto Ikea Ritirato dal Mercato: Rischio Caduta

di Maria Corbisiero

27 Ottobre 2016

La multinazionale svedese, che opera nel settore della vendita dei mobili e dei complementi di arredo, ha pubblicato questa mattina, giovedì 27 ottobre, l’importante avviso sul proprio sito, nello specifico il comunicato è presente nella sezione dedicata ai prodotti ritirati dal mercato.

Il richiamo fa riferimento al montante ELVARLI appartenente all’omonima linea di arredo utilizzata per la realizzazione di cabine armadio o soluzioni a giorno.

Prodotto Ikea ritirato dal mercato per rischio caduta.

Prodotto Ikea Ritirato dal Mercato: Rischio Caduta

Nonostante non vi sia stata alcuna segnalazione da parte dei clienti che hanno acquistato il prodotto Ikea ritirato – si parla di circa 3800 pezzi venduti in 16 paesi, tra cui anche l’Italia – il che lascia presupporre che il rischio di incidenti sia basso, la ditta ha preferito effettuare il richiamo al fine di tutelare i propri clienti.

“Il motivo del ritiro dal mercato è un dado non inserito correttamente – si legge nel comunicato – che non permette di creare una tensione sufficiente a fissare il montante tra il pavimento e il soffitto. Di conseguenza, il sistema di ripiani rischia di staccarsi e cadere”.

Le conseguenze della caduta del prodotto Ikea ritirato dal mercato potrebbero essere molto gravi, un’ipotesi che, come detto in precedenza, ha convinto l’azienda ad effettuare il richiamo precauzionale.

La stessa invita tutti i clienti che hanno acquistato un montante ELVARLI a smontarlo dalla propria abitazione e riportarlo presso un qualunque punto vendita Ikea dove riceveranno il rimborso, anche se non potranno presentare lo scontrino fiscale.

Per tutti coloro che necessitano di ulteriori informazioni sul prodotto Ikea ritirato, l’azienda svedese mette a disposizione della propria clientela il numero verde 800 92 46 46 dedicato al Servizio Clienti, attivo dalle ore 9:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato.

Ikea come sempre si scusa per l’eventuale disagio creato.

Qui di seguito l’immagine del comunicato stampa pubblicato sul sito dell’Ikea. Le foto facenti riferimento il prodotto Ikea ritirato, ossia il montante ELVARLI, sono invece poste a corredo dell’articolo.

Prodotto Ikea Ritirato dal Mercato: Rischio Caduta

 

Fonte: Ikea



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici