Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sophie, figlia di Pietro Taricone: ecco come è oggi

di Redazione VitaDaMamma

15 Marzo 2022

Com’è diventata Sophie, figlia di Pietro Taricone e Kasia Smutniak
Com’è diventata Sophie, figlia di Pietro Taricone e Kasia Smutniak – Foto diritto d’autore: ©COSIMA SCAVOLINI/LAPRESSE

Sophie Taricone ha da poco compiuto 18 anni e la somiglianza al papà è evidente, per chi ha amato Pietro è come rivederne lo sguardo profondo e ricco. Nata il 4 Settembre del 2004, Sophie è la figlia di Pietro Taricone, attore e personaggio della TV divenuto celebre per aver preso parte alla prima edizione del Grande Fratello (correva l’anno 2000), e Kasia Smutniak, attrice e modella di origine polacca ma naturalizzata in Italia.

 

Protetta e tutelata sin da piccola, di Sophie Taricone si conosce davvero poco. Ma l’incredibile somiglianza fisica con il papà è emersa, negli anni, in ciascuna delle sue rare apparizioni, diventa lampante quando si effettua un confronto tra le foto pubbliche della ragazza, rarissime, e quelle del compianto genitore. Adesso che la giovane è adulta, l’assonanza somatica ai tratti di papà Pietro è veramente evidente.

 

Sophie, Figlia di Pietro Taricone e Kasia Smutniak: ecco come è oggi.

Una delle prime immagini pubbliche della figlia di Pietro Taricone risale ad alcuni anni prima dell’incidente che ha provocato la prematura scomparsa dell’attore, venuto a mancare il 29 Giugno 2010, a soli 35 anni. Nello scatto Sophie appare piccolissima con le braccia si avvinghia al collo del suo papà che la sorregge, sorride ed è felice, stretta nell’abbraccio e nel bacio dei suoi genitori.

 

Considerato quanto siano state rare le foto di Sophie Taricone negli anni, questa immagine può definirsi un’eccezione. Una grande riservatezza, infatti, ha sempre caratterizzato i suoi genitori che, nonostante la notorietà di cui hanno goduto e godono tutt’ora, hanno costantemente cercato di scindere l’intimità familiare dal patinato e spesso “pericoloso” mondo dello spettacolo.

 

Kasia Smutniak a tutt’oggi tutela la sua privatezza, quella familiare e quella dei i figli; salvo qualche rarissima eccezione, Sophie Taricone è stata esposta pochissimo allo sguardo pubblico.

 

La figlia di Pietro Taricone, già adolescente, ha calcato pochi red carpet, accompagnando mamma Kasia solo ad alcuni importanti eventi pubblici, primo fra tutti quello dell’Ottobre 2016 quando la Smutniak partecipò al gala di beneficenza per Amatrice, il paese in provincia di Rieti gravemente danneggiato dal terremoto del 24 agosto di quello stesso anno.

 

Nell’Agosto 2016 una scossa di magnitudo 6.0 che provocò la morte di centinaia di persone ed ingenti danni alle abitazioni della zona interessata dal sisma. L’Italia si mosse solidale e così anche il mondo dello spettacolo.

 

All’evento benefico Amatrice Charity Dinner, come già anticipato poc’anzi, prese parte anche una giovanissima Sophie, all’epoca 12enne, un’uscita pubblica che colpì e sorprese, tutti rimasero letteralmente rapiti dalla già innegabile somiglianza della piccola al papà.

 
Roma, evento benefico Amatrice Charity Dinner Sophie, la figlia di pietro Taricone
Roma, evento benefico Amatrice Charity Dinner Sophie, la figlia di pietro TariconeFoto Mario Cartelli/ ©LaPresse con licenza d’uso

Pur restando fedele alla linea di pensiero della riservatezza e della tutela dei propri figli, Kasia decise di far partecipare all’importante evento mondano anche la piccola Sophie, figlia di Pietro Taricone, lasciando invece a casa Leone, suo secondo figlio , che allora aveva solo 2 anni.

 

Leone è nato il 20 Agosto del 2014 dall’amore con il produttore Domenico Procacci, l’uomo al quale Kasia si è legata nell’estate del 2011 e che ha sposato il 16 Settembre 2019.

 

Poco più che una bambina, Sophie camminò sul red carpet con lo sguardo spesso basso, quasi sicuramente dovuto alla forte emozione non essendo lei avvezza a cavalcare i tappeti rossi, riservò qualche piccolo sorriso alla madre che fu rubato dagli obiettivi fotografici.

 

Altro tappeto rosso per Sophie, figlia di Pietro Taricone.

Nel settembre 2018, Sophie, che in quel periodo aveva compiuto 14 anni, ha calcato un altro importantissimo red carpet, quello della 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

 

Anche in quell’occasione la figlia di Pietro Taricone ha sfilato accanto a sua madre Kasia, presente all’evento per il film “La profezia dell’Armadillo”, adattamento cinematografico dei fumetti di Zero Calcare, e accanto a Domenico Procacci, presente come produttore de L’Amica geniale, fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante, oltre che come uomo della vita di Kasia.

 
Sophie, la figlia di Pietro Taricone Foto Gian Mattia D'Alberto / LaPresse 03-08-2018 Venezia Spettacolo 75ma mostra internazionale del cinema 2018
Sophie, la figlia di Pietro Taricone Foto Gian Mattia D’Alberto / LaPresse 03-08-2018 Venezia Spettacolo 75ma mostra internazionale del cinema 2018

Già nel 2018, la figlia di Pietro Taricone colpiva per i suoi occhi belli e profondi, simili a quelli del papà, al contempo manifestava una felice serenità che certamente deve alla mamma con cui l’intesa è palesemente forte.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da • ISA E CHIA • (@isaechia)

Sophie oggi ha 18 anni

La figlia di Pietro Taricone appare accanto alla mamma anche negli ultimi scatti resi pubblici dal settimanale Diva e Donna che ha catturato Sophie e Kasia Smutniak durante una passeggiata a Taormina. Come non rivedere Pietro nel volto di sua figlia? Ad oggi è impossibile negare la fortissima somiglianza di una Sophie matura al suo papà!

   

Sophie, figlia di Pietro Taricone, in Nepal.

Sulle orme, anche morali, del papà Sophie è stata anche in Nepal, da qui arrivava un’altra immagine di lei pubblicata da Kasia.

 

Seppure inconsueta, questa scelta della Smutniak non stupisce in modo eccessivo, Kasia, infatti, non ha mai nascosto la propria intenzione di voler “istruire” la figlia sui diversi mondi ai quali lei stessa appartiene.

“Vivo una vita un po’ sdoppiata – raccontava l’attrice a “Io Donna” un anno facendo riferimento al suo progetto per aiutare le popolazioni del Nepal – Qua ho il mio lavoro, che mi pace tantissimo, però è fatto di cose futili, i mondi che costruisco sono finti. Poi c’è la mia vita che è vera, poi ci sono io che mi sento vera quando sono là. Nessuno ha la minima idea di chi sia, non devo dimostrare nulla. Sono semplicemente Kasia”.

 

Il Nepal fu un’idea di Taricone che la Smutniak ha voluto portare avanti nonostante il grave lutto.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak)

 

Grazie all’associazione no-profit da lei creata, “Pietro Taricone Onlus”, Kasia è ancora impegnata nel progetto di una scuola per bambini proprio in quei luoghi che ha amato con Pietro e visitato anche in compagnia della piccola Sophie. La figlia di Pietro Taricone non ha, dunque, solo l’aspetto del papà, la mamma l’ha cresciuta nell’amorevole cura della memoria.

“Sei una matta, mi dicevano, ma è giusto che i bambini sappiano. Era importante che capisse quanto ti segni il luogo dove nasci: in Europa è diverso che in Siria o in Nepal. I bambini accettano le cose con naturalezza, non hanno filtri, non giudicano.

 

Amore per la vita ma soprattutto amore per gli altri, sono questi gli insegnamenti che oggi Kasia cerca di trasmettere a sua figlia, gli stessi che avrebbe voluto darle il suo papà.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak)


Articolo originario 27 Ottobre 2016 – aggiornamento 19 Settembre 2022 ore 08:40



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici