Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Portare il Cellulare in Bagno Può Essere Pericoloso

di Gioela Saga

01 Novembre 2016

Lo smartphone è diventato una parte integrante delle nostre vite, a volte troppo, sappiamo bene quanto questo strumento sia diventato indispensabile, o meglio, lo abbiamo fatto diventare tale.

 

Spesso viviamo con il cellulare una vita in costante slancio social, dove dobbiamo sempre essere informati di tutto e di tutti e lo facciamo a nostra volta.

 

Anche portare il cellulare in bagno non è una cosa tanto strana e rara, magari per guardare le ultime mail, curiosare su Facebook o approfittare per superare un altro livello nell’ultimo giochino scaricato.

Portare il cellulare anche in bagno può essere pericoloso

 

portare il cellulare in bagno

Non vogliamo però qui parlare dei rischi della dipendenza da cellulare che comunque ci possono essere e devono a volte portarci ad importanti riflessioni e scelte personali. In questo sede parliamo proprio dei pericoli di portare il cellulare dovunque, anche in bagno e dei pericoli connessi proprio a quest’ultima scelta.

 

Partiamo dal presupposto che probabilmente quasi nessuno, per fortuna, si sognerebbe di andare a mangiarsi un panino in bagno…

ebbene come non si dovrebbero portare alcune cose come il cibo in questo locale, così, la stessa regola del buon senso dovrebbe imporre di bandire anche il cellulare ed ecco perché:

Il cellulare è un oggetto che come tale viene appoggiato ovunque, senza badare all’igiene, viene maneggiato dal suo proprietario ma spesso non solo.

 

Dunque è potenzialmente un grandissimo veicolo di germi e batteri di ogni tipo. Se o portiamo addirittura in bagno, lo trasformiamo ancora di più in un rischio igienico elevato.

 

In bagno vi possono essere, soprattutto pensando a quelli pubblici ma non solo, i patogeni relativi a malattie come la tanto temuta E. coli, la Salmonella, il C. difficile, il norovirus, e altri ancora, i cui effetti vanno da un fastidioso mal di pancia, a problemi intestinali più o meno seri o patologie che necessitano cure più lunghe.

portare il cellulare in bagno

Portare il cellulare in bagno può sviluppare e diffondere più malattie

Le nostre stesse mani potrebbero non essere pulite quando prendiamo il cellulare di nuovo per messaggiare o fare qualsiasi altra cosa, prima di lavarcele ed uscire dalla stanza. Se si vuole proprio portare il cellulare in bagno bisognerebbe poi avere l’accortezza, oltre a lavarsi le mani, di passare un panno morbido con dell’alcool su tutta la superficie del cellulare.

 

Dunque la massima igiene in bagno, sulle mani e sul vostro cellulare, Riflettiamoci tutti perché basta davvero poco per non innescare fastidiose infezioni che possiamo anche trasmettere ai bambini in modo più serio e complicato. Ci vuole solo un po’ di abitudine e il gioco è fatto, se poi si riesce a non portare il cellulare in bagno, è ancora meglio!

 

La stessa cosa vale per tablet e pc portatili naturalmente.

 

Si è dimostrato con dati alla mano ed esperimenti che questi apparecchi, usati in bagno, siano meno puliti delle stesse tavole del wc. Secondo alcune ricerche, 9 cellulari su 10 trasportano microbi potenzialmente dannosi per la nostra salute e il 16% risultano positivi alle feci.

 

Dunque qual è la cosa migliore da fare? Anche per garantirci pace e tranquillità…

Anche per evitare la dipendenza meglio lasciare il cellulare in borsa e usarlo solo quando serve!

 

La Nomofobia, ovvero la Dipendenzada Cellulari

 

Fonte: Huffingtonpost

 

VITA DA MAMMA È CANDIDATA AI MACCHIANERA INTERNET AWARDS 2016, SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO E SE TI PIACE IL NOSTRO LAVORO VOTACI CLICCANDO SULL’ ICONA UFFICIALE CHE TROVI QUI SOTTO.

Perché la scheda sia valida è necessario votare per almeno 10 categorie a scelta (Vita da Mamma è nella n°28 Miglior sito per Genitori e Bambini).

Clicca qui sotto e VOTA per NOI:

mia16nomination-med



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici