Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa significa il nome Barbara

di Anna Pannico

28 Luglio 2017

Il nome Barbara derivata dal greco “bàrbaros”. Nell’antica Roma questo nome era imposto in senso dispregiativo alle schiave straniere e soltanto nel Medioevo grazie al culto a Santa Barbara, fu maggiormente utilizzato come nome comune.

 

 

A Santa Barbara si fa risalire una storia molto particolare secondo la quale la giovane santa fu decapitata dal ricco padre dopo aver rifiutato l’uomo al quale era stata destinata in sposa. Ma la leggenda narra che dopo il crudele gesto, il padre fu incenerito da un fulmine.

Prima di morire la giovane rifiutò la fede del padre e si convertì al cristianesimo.

Qual è il significato del nome Barbara? Scoprilo qui:

Cosa significa il nome Barbara

Il termine “bàrbaros” dal quale deriva il nome Barbara significa “balbuziente”, “che non sa parlare”. Difatti questo termine veniva utilizzato dai greci per identificare le persone che parlavano una lingua diversa da quella greca, dai cristiani invece, per identificare le persone con un credo differente.

Quindi in senso generale “bàrbaros” assunse il significato di “straniero”.

Il nome Barbara in Italia è stato molto in voga negli anni ’70. Un vezzeggiativo proprio della lingua inglese è “barbie” ispirato alla celebre bambola.

Che carattere ha chi porta il nome Barbara? Scoprilo qui:

Apparentemente chi porta il nome Barbara è una persona timida, ma in realtà nasconde un universo tutto da scoprire.

Chi porta questo nome ha un animo disponibile e solidale verso il prossimo, è una persona davvero brillante e questo le permette di emergere in molti ambiti.

Questo nome identifica una donna perseverante che difficilmente rinuncia ai suoi obiettivi. La sua determinazione la rende anche un tantino orgogliosa e testarda! Potremmo dire che Barbara è la chiara dimostrazione che le apparenze ingannano, poiché dietro al velo di timidezza si nasconde una personalità molto forte.

Altre curiosità oltre il significato del nome Barbara:

  • la commemorazione del nome Barbara è il 4 Dicembre.
  • Il numero fortunato per chi porta questo nome è il 7
  • Il colore di Barbara è il giallo. La donna che predilige il giallo è ambiziosa e nutre molte aspettative sul suo futuro. Inoltre è una persona che accoglie con gioia le novità.
  • La pietra associata al nome Barbara è il berillio. Dal berillio derivano lo smeraldo e l’acquamarina, a seconda delle tracce di colore presenti. Il berillio è raro in natura ma importante industrialmente.

 

Post to Post Links II error: No term found with slug "come-chiamo-mio-figlio"

 

 

 

Fonte immagine di copertina Ingimage con licenza d’uso ID: ING_18989_03683



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici