Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali Solidali: gli Addobbi Natalizi degli Amici di Sasa

di Redazione VitaDaMamma

17 Novembre 2016

Natale è condivisione, Natale è quel senso di calore che ti pervade dentro, Natale è famiglia.

 

Presi come siamo dagli impegni quotidiani e dallo stress che questi comportano, complice, a volte, anche la distanza che intercorre tra noi e i nostri familiari, ci ritroviamo a non riuscire a dare il giusto tempo ai nostri affetti più cari.

Tutto ciò si annulla, o almeno dovrebbe, durante il periodo natalizio, una festività che tanti considerano magica per la particolare atmosfera.

 

A Natale si è tutti più buoni” è la frase più ricorrente, in parte vera perché anche i cuori più “duri e corazzati” non possono fare a meno di sentirsi travolti da quel senso di calore e protezione che ci trasmettono le persone amate, la nostra famiglia.

Una serenità che tutti dovremmo condividere anche con chi purtroppo non ha avuto la fortuna di avere tutto questo.

Regali solidali: gli addobbi natalizi dell’Associazione Amici di Sasa.

Regali Solidali: gli Addobbi Natalizi degli Amici di Sasa

Nel mese di giugno dello scorso anno, Vita da Mamma ha avuto il piacere di poter conoscere ed intervistare una persona magnifica che si prodiga nell’aiutare gli altri, in particolar i soggetti più deboli, donne, bambini e giovani, che risiedono nella Repubblica Democratica del Congo (RDC).

Parliamo del presidente della Fondation Sasa, il Sacerdote Padre Sébastien Sasa, nonché partner dell’Associazione Amici di Sasa (AAMISA).

Associazione Amici di Sasa: Come Aiutare chi ha Bisogno.

Come lui stesso ci ha spiegato nel corso della succitata intervista, tra i progetti dell’AAMISA vi è la costruzione di un centro di formazione culturale giovanile a Kikwit IV, una località che dista circa 500 km dalla capitale della RDC, Kinshasa.

 

 

Tale centro avrà la funzione di accogliere i ragazzi del luogo che vogliono migliorare la loro preparazione e formazione ed i volontari che si recano in quelle zone per aiutare i primi con il loro sapere e la propria esperienza.

 

Per raggiungere questo scopo, l’associazione Amici di Sasa, come ogni anno, offre la possibilità di poter acquistare dei regali solidali, piccoli addobbi natalizi realizzati in ceramica da alcuni imprenditori di Portici (NA).

È possibile comperare questi regali solidali contattando l’AAMISA all’indirizzo e-mail associazioneamicidisasa@yahoo.it, alla pagina facebook Associazione Amici di Sasa o visitando il sito AAMISA.

 

Oggetti semplici ma al tempo stesso speciali da poter regalare o regalarsi offrendo, nel contempo, una possibilità di un futuro migliore ai tanti bambini e ragazzi della RDC.

 

I regali solidali di Natale dell’Associazione Amici di Sasa sono 11 (li potete vedere nella gallery sottostante), e hanno un costo pari a 4 euro per gli angeli, 6 euro per la ghirlanda piccola, 8 euro per la ghirlanda grande e 10 euro per le palline.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici