Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo di 3 Anni si Addormenta sullo Scuolabus, Resta Solo per 7 Ore

di Federica Federico

21 Novembre 2016

Prime azioni della mattina in una famiglia normale, il bimbo pronto per la materna e lo scuolabus in arrivo. Molti di noi potrebbero riconoscersi in questa descrizione.

Tutto sembrava scorre normalmente e per i genitori questa apparente normalità è rimasta inviolata sino alle 16:00 del pomeriggio quando, al ritorno a casa del loro piccolo, hanno scoperto che il bambino era rimasto per 7 ore chiuso nello scuolabus da solo e al freddo.

Bimbo di 3 anni prelevato dal responsabile del pulmino presso la su abitazione per essere accompagnato alla scuola materna. Nella mattina dell’ ”incidente”, però, questo bimbo non è mai arrivato in classe perché rimasto da solo nello scuolabus chiuso nel deposito.

Il piccolo si era addormentato e così quando il pulmino ha fatto scalo dinanzi ai cancelli della scuola lui non è sceso. Si è risvegliato qualche minuto o forse qualche ora più tardi e si è ritrovato completamente da solo.

bambino chiuso nello scuolabus

L’autista ha parcheggiato il mezzo nel deposito preposto alle 9:00 e lo ha ripreso alle 16:00, durante queste 7 ore il bambino è rimasto da solo mentre i genitori lo immaginavano a scuola.

 

Le fonti stampa fanno sapere che il piccolo ha trattenuto i bisogni e non ha nemmeno consumato le sue merendine. Certamente avrà provato un senso di smarrimento, timore e angoscia, ma fortunatamente è ritornato a casa sano e salvo malgrado il freddo e le tante ore di solitudine.

L’autista dello scuolabus ha la responsabilità della custodia dei bambini nel tragitto da casa a scuola. Con riguardo a questa vicenda di cronaca, le fonti stampa non fanno menzione di un’assistente deputata al controllo dei bambini (figura che comunemente si trova sui pulmini scolastici).

In questo caso il conducente non si è reso conto del fatto che uno dei suoi piccoli ospiti semplicemente si era addormentato sul sedile, come tante volte accade ai bimbi. Ignaro della presenza del piccolo ha parcheggiato lo scuolabus, lo ha chiuso e si è allontanato ritornando al mezzo solo 7 ore più tardi.

E’ accaduto tutto a Monticiano (provincia di Siena), un piccolo centro abitato. La notizia è stata resa nota sabato 19 novembre. I Carabinieri sono stati prontamente informati dei fatti ma spetta ai genitori sporgere o meno denuncia, a norma di legge possono farlo entro tre mesi dai fatti.

Bambini Dimenticati in Macchina: Ecco Perchè il Rischio Morte è Altissimo

Alcune fonti stampa affermano che la famiglia del bambino avrebbe scelto di non agire legalmente, mentre il sindaco, da parte sua, ha chiarito che chiederà le dimissioni dell’autista dello scuolabus.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici