Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Burrocacao 8 Modi Diversi e Insoliti per Usarlo

di Gioela Saga

21 Novembre 2016

Spesso durante le giornate ventose o fredde il burrocacao ci permette di sorridere ancora senza sentirci le labbra spaccate e secche. Inoltre può essere un’alternativa molto più naturale al lip gloss, senza un effetto troppo lucido ma con la giusta dose di luminosità che dona alle labbra compattezza e omogeneità.

 

Non tutti però sono a conoscenza che il burrocacao non è solo il più fidato amico delle labbra e per uomini e donne, ma può essere anche in molti altri modi, alcuni veramente curiosi ma sempre in maniera efficace.

Il burrocacao non serve solo per le labbra

burrocacao usi diversi

Ci sono almeno 8 usi diversi da poter mettere in pratica con un normale burrocacao di qualsiasi marca. Per alcuni di questi usi naturalmente il burrocacao non potrà poi più essere utilizzato per le labbra ma, visto il suo costo relativamente abbordabile, potremmo anche dedicare diversi burrocacao a diversi usi che riteniamo necessari, oltre ad averne uno sempre pronto in borsetta.

 

1 – Potete passare il burrocacao nelle zone soggette alle vesciche sui piedi ad esempio, dietro il tallone, quando, per una scarpa nuova o più rigida è più facile incorrere in questo problema. Una toccata di burrocacao nel punto strategico vi aiuterà a preservare la pelle e a prevenire le bolle.

 

2Un po’ di burrocacao può servirvi prima di andare nel panico per un anello incastrato che non vuole togliersi, un po’ l’effetto sapone ma in versione asciutta, senza il rischio di farvi cadere l’anello nel lavandino.

Sono moltissimi gli usi diversi del burrocacao

burrocacao usi diversi

3 – Il magico burro di cacao può anche essere usato come crema idratante estemporanea a stick. Provatela su narici irritate da raffreddore o anche semplicemente su talloni o gomiti.

 

Ottimo anche su piccoli taglietti da screpolatura o di altro tipo, è un po’ la stessa cosa che facciamo quando lo usiamo per le labbra proteggiamo da agenti esterni e idratiamo.

 

Per queste sue stesse caratteristiche può diventare anche un primer di emergenza, cioè una crema che si spalma sul viso prima di applicare i vari prodotti del make up per farli durare più a lungo.

 

Potete usarlo persino quando vi si arrossano i buchi delle orecchie quando sono soggetti a irritarsi.

 

4 – Il balsamo per labbra può essere usato anche per proteggere e lucidare le scarpe in pelle, mantenerle morbide e belle come nuove.

burrocacao usi diversi

Come usare il burrocacao non solo come balsamo per le labbra

5 – Se avete inoltre dei lacci delle scarpe un po’ birichini, che tendono a slacciarsi sempre, ecco che potete usare un po’ di burrocacao sulle stringhe per creare uno strato aderente che non le farà più snodare facilmente.

 

In questo caso, inutile dire che sarà necessario avere uno stick a parte, che non potrete utilizzare più per le labbra, ma potrete utilizzare prettamente per questo scopo.

 

6 – Se avete capelli fini che tendono a rimanere sempre spettinati e ad avere un’aria scomposta, potete usare del burrocacao da passare sui capelli per domarli ed evitare l’effetto elettricità.

burrocacao usi diversi

 

Spalmato sulle punte servirà a ristrutturarle. Non esagerate per non farli sembrare troppo unti.

 

7 – Se una cerniera non funziona più a dovere, tende a bloccarsi, potete usare il burrocacao come si fa con le candele: strofinatelo e vedrete che scorrerà come nuova.

 

8 – Il burrocacao può diventare uno struccante di emergenza, spalmato su un dischetto o un cotton fioc, per togliere fastidiose sbavature di mascara o eye liner.

 

Come fare il Burrocacao Fatto in Casa

 

Fonte: Genialetricks.de

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici