Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Massaggio al Collo, un Punto per Avere Subito Sollievo

di Gioela Saga

29 Novembre 2016

Si chiama Feng-Fu ed è un punto situato tra la base del cranio e il collo e che, secondo la medicina cinese, se adeguatamente stimolato, può approtare notevoli benefici.

 

Un massaggio al collo, proprio in questo punto, gioverebbe alla salute e a molti piccoli disturbi quotidiani che finiscono con il ridurre lo standard di qualità di vita di tutti.

Massaggio al collo per stare bene: il punto Feng-fu

massaggio al collo feng fu

 

Le nostre vite sono fatte del benessere che compone i nostri giorni, di tutte quelle piccole cose che ci fanno stare bene e, di conseguenza, tutto ciò che può azzerare o minimizzare ciò che, al contrario, ci fa stare male.

 

Ci piacarebbe avere la bacchetta magica per non avere più nessun disturbo e questo purtorppo non è possibile ma ci sono molte cose che possiamo fare per migliorae la qualità della nostra vita, senza fare particolari rivoluzioni nella nostra esistenza quotidiana.

 

I rimedi naturali possono aiutarci molto e anche la medicina non tradizionale, che non per questo è meno efficace. La medicina cinese per esempio, ci suggerisce un ottimo metodo, anche se forse può sembrare un po’ bzzarro, per ritrovare il benessere psico-fisico.

massaggio al collo feng fu

Un massaggio al collo in un punto fondamentale e importante nella medicina cinese

 

Il punto feng-fu rappresenta uno snodo fondamentale per l’equilibrio psico fisico del nostro organismo, viene utilizzato anche dall’agopuntura tradizionale e la sua stimolazione serve a bilanciare tutte le condizioni di stress e, di conseguenza, tutti i malesseri derivati da questo disequilibrio.

Cosa succede stimolando il punto feng-fu con un massaggio al collo

In particolare il massaggio in questo punto ridurrebbe tutti i problemi correlati a queste situazioni:

  • L’insonnia
  • Sbalzi d’umore
  • Digestione
  • Ridotte difese immunitarie
  • Mal di testa, mal di denti e varie infiammazioni muscolo-scheletriche

Cosa dovete fare per beneficiare di tutte le potenzialità di questo massaggio al collo

Naturalmente il massaggio al collo nel punto Feng-fu, deve essere applicato in stato di rilassamento, potete ad esempio coricarvi o sedervi ben comodi.

 

Sdraiatevi sulla pancia e distendete le braccia, la cosa migliore è che qualcun altro per voi applichi il massaggio.

 

Per ottimizzare tutti i benefici dovrete fare questo dopo il massaggio al collo:

massaggio al collo feng fu

 

Prendete un cubetto di ghiaccio e appoggiatelo sul punto Feng-fu.

 

Questa pratica dovrebbe essre fatta quotidianamente, osservando una piccola pausa di 2-3 giorni ogni tanto e continuando così.

 

Il cubetto di ghiaccio dovrebbe rimanere sul collo circa venti minuti, sia alla sera che al mattino a digiuno. Per evitare sgocciolamenti e essere più comodi, potet fermarlo con una sciarpa o un foulard intorno al collo.

 

Già dopo i primi 30-40 secondi, sentirete un calore partire dal punto Feng-fu e invadere il vostro corpo: significa che sta funzionando!

 

 

Alleviare il Mal di Testa con un Massaggio

 

Fonte: Diply.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici