Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Formaggio Ritirato dal Mercato per Presenza Corpo Estraneo

di Maria Corbisiero

30 Novembre 2016

“Possibile contaminazione da corpo estraneo”.

Questa la motivazione riportata sul comunicato stampa, pubblicato sul sito delle catene di supermercati a marchio Auchan e Simply, facente riferimento al formaggio ritirato dal mercato.

Nello specifico, il prodotto oggetto del richiamo potrebbe contenere del vetro.

Formaggio ritirato dal mercato: tutti i dettagli.

Formaggio Ritirato dal Mercato per Presenza Corpo Estraneo

Come si legge sulla nota resa pubblica dalle due aziende che operano nel settore della grande distribuzione, e che potete visualizzare nella gallery in allegato a questo articolo, il formaggio ritirato dal mercato è lo

 

Stracchino Cremoso AQ prodotto dalla Granarolo S.p.A. nello stabilimento di via Cadriano 27/2 a Bologna (identificato dal bollo IT 08 15 CE).

 

La confezione oggetto del ritiro è quella da 170 grammi con lotto di produzione Z6326Y, codice EAN 8002670005530, con data di scadenza, riportata sulla confezione, all’11 dicembre 2016.

Come detto in precedenza, il motivo del ritiro è da ricondurre alla possibile presenza di un corpo estraneo nel formaggio molle, più esattamente il prodotto potrebbe contenere del vetro.

Formaggio Ritirato dal Mercato per Presenza Corpo Estraneo

Nelle avvertenze riportate sul comunicato stampa pubblicato dalle ditte Auchan e Simply, che ha come oggetto il formaggio ritirato dal mercato, si invitano i consumatori a riportare lo stesso nei punti vendita dove sarà possibile ricevere la sostituzione o il rimborso del prodotto.

Per quanto concerne i supermercati presso cui è stato venduto il formaggio ritirato dal mercato, sul sito dell’Auchuan viene reso noto che i supermercati coinvolti nel richiamo sono solo gli iper Auchan di Mazzano, Bussolengo e Pescara2.

Di contro, non viene data alcuna specifica per quanto riguarda i supermercati a marchio Simply o se sono coinvolti nel ritiro altri supermercati.

 

Per ulteriori informazioni o spiegazioni in merito al ritiro dello Stracchino Cremoso AQ della Granarolo è possibile contattare l’azienda produttrice al numero verde 800 848 015.

Ricordiamo che il ritiro interessa solo ed esclusivamente il lotto qui sopra indicato e non coinvolge gli altri prodotti della Granarolo S.p.A.

 

Fonte: Auchan Simply



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici