Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria De Filippi in Politica: Ecco Cosa ha Dichiarato

di Redazione VitaDaMamma

05 Dicembre 2016

Oggi la televisione, in particolar modo coloro che ne fanno parte e che ci lavorano, si appresta a festeggiare i 55 anni della sua indiscussa regina, Maria De Filippi.

Amata e nel contempo odiata, la nota conduttrice, autrice televisiva e produttrice televisiva è da sempre riconosciuta come uno dei personaggi più influenti della nostra società.

Diventa quindi quasi lecito pensare ad una possibile, anche se solo presunta, candidatura di Maria De Filippi in politica.

Maria De Filippi in politica: la supremazia della regina della tv.

Maria De Filippi in Politica: Ecco Cosa ha Dichiarato

Lo scorso sabato 3 dicembre, nel corso del programma Tv Talk, trasmissione, o sarebbe più giusto chiamarlo talk show, di Rai Tre in onda ogni sabato pomeriggio che tratta vari argomenti inerenti il mondo della televisione, si è parlato proprio di Maria De Filippi.

Descritta più volte come un personaggio molto influente, i cui programmi, alcuni dei quali molto criticati anche se seguitissimi, sono stati dei veri e propri precursori della nostra società.

Basti pensare al people show Uomini e Donne che, seppur spesso indicato con l’appellativo di “tv spazzatura”, ha da sempre avuto un forte impatto, arrivando ad imporre alla comunità delle nuove figure.

Titolare al 50% della Fascino PGT S.r.l., la società di produzione televisiva che realizza programmi televisivi in esclusiva per Mediaset (che possiede l’altra metà della società), Maria De Filippi solo nel 2016 è riuscita a produrre ben 11 programmi per un totale di 72 prime serate tv.

Ciò dimostra la sua “supremazia” sulla rete pubblica, un vero e proprio predominio che mette in risalto anche le sue doti di imprenditrice.

Ecco perché diventa quasi normale pensare ad una possibile candidatura di Maria De Filippi in politica, domanda che le è stata rivolta nel corso del succitato programma.

Maria De Filippi in politica: le dichiarazioni della conduttrice.

Maria De Filippi in Politica: Ecco Cosa ha Dichiarato

Collegatasi dal suo camerino di Roma, la De Filippi è si è concessa alle domande degli ospiti presenti nello studio di Tv Talk.

Dopo aver parlato in particolar modo del programma Uomini e Donne, la conduttrice, su espressa richiesta di Massimo Bernardini, ha spiegato la diversa reazione che Tina Cipollari, storica opinionista del programma, ha avuto per il trono classico e il trono gay.

<<Tina vive il programma come casa sua, è se stessa in tutti i sensi. Non ha remore. A volte la vedi fin troppo esuberante, e non nego che a volte lo sia troppo, a volte cerco di calmarla, a volte non ci riesco perché, appunto, si sente a casa e fa ciò che vuole liberamente>>.

La moglie di Costanzo spiega che Tina non interviene in modo così duro nei confronti del tronista Claudio Sona e dei suoi corteggiatori perché non le viene dato motivo di comportarsi diversamente.

Ma, tornando all’ipotesi di una candidatura di Maria De Filippi in politica, questo argomento viene toccato solo in chiusura dell’intervista e grazie ad un’utente del web.

Quest’ultimo infatti le chiede:

<<Maria ha mai valutato la possibilità di candidarsi in politica?>>.

La risposta della conduttrice è stata categorica:

<<No, no, no, no e non me lo sogno neanche lontanamente>>.

Vedere Maria De Filippi in politica è dunque un’ipotesi da escludere assolutamente, la regina della tv, come è giusto che sia, non vuole abbandonare il suo trono, un ruolo che continua a ricoprire egregiamente dati i risultati ottenuti dai suoi programmi.

Eppure, le sue grandi doti di imprenditrice e il suo saper ascoltare i desideri del pubblico sarebbero forse potuti essere di grande supporto alla nostra classe politica.

Voi cosa ne pensate?

I 6 Segreti di Maria De Filippi

Per rivedere l’intervista a Maria De Filippi cliccare QUI (minuto 56).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici