Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Regalare a una Mamma: Richiamo degli Angeli

di Federica Federico

13 Dicembre 2016

Cosa regalare a una mamma? Un angelo come auspicio di speranza, ci avete mai pensato?

Per definizione, l’angelo è un essere spirituale con una natura divina.

Malgrado la sua origine non terrena, nell’arte figurativa l’angelo viene sempre rappresentato con forme corporee, comunemente caratterizzate dall’aspetto infantile e dalla grande bellezza (cosiddetta bellezza angelica). Non di rado la figura dell’angelo è accompagnata da candide ali e fulgidi raggi di luce.

 

Nella visione religiosa l’angelo è un messo celeste portatore delle divine volontà e tramite tra lo spirito e il “Dio”. Ma nell’angelo, inteso come simbolo spirituale, si nasconde anche un senso laico perché gli angeli rappresentano i custodi dell’umana buona sorte, i portatori di positivi auspici e sono messaggeri di bene e di felicità.

Per questo se vi state chiedendo cosa regalare a una mamma potreste pensare a un angelo, simbolo di amore, speranza e bene.

cosa regalare a una mamma

 

Regalare un angelo significa augurare che il bene e la gioia irrompano nella vita e che la speranza non smetta di battere, motore dell’esistenza così come lo è il cuore. Ciò considerato, la positività dell’angelo dovrebbe pervadere tutti, richiamare chiunque e persino essere testimoniata da chi auspichi prosperità per il proprio destino.

L’angelo non è un simbolo materiale, esso è un simbolo d’amore.

Si dice che il bene è una condizione dell’anima prima che del corpo, in questo senso va “evocato”. Io ci credo e credo nel mio angelo.

 

Qualche tempo fa ho conosciuto una donna che come me crede nel potere degli angeli, nel loro senso spirituale e laico. Siamo diventate amiche, nelle nostre conversazioni abbiamo parlato molto dei segni del destino e degli angeli. E proprio lei mi ha regalato un angelo, da allora non mi sono separata più da questo simbolo di speranza. E’ un anello con l’effigie di un angelo che suona la sua tromba liberando dei cuori.

cosa regalare a una mamma

Spesso, soprattutto in concomitanza con ricorrenze e festività, a Vita da Mamma arriva una domanda chiave: cosa regalare a una mamma? Regalare un angelo può equivalere a richiamare questi sentimenti e ad evocare l’amore nella sua più larga accezione di auspicio di gioia.

Il mondo moderno è invaso da principi materiali, tanti e persino troppi gli status symbol che ci attirano. Spesso si perde di vista il romanticismo, regalare un angelo, invece, può essere un gesto oltremodo romantico.

Se vi piace il mio anello, cliccate sulla foto che segue per ogni informazione:

cosa regalare a una mamma



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici