Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Al Bano Carrisi: l’Intervista Dopo l’Infarto e l’Operazione

di Redazione VitaDaMamma

15 Dicembre 2016

Ottimismo, coraggio, amore e affetto di amici e parenti: sono questi gli “ingredienti speciali” che hanno permesso ad Al Bano di affrontare positivamente i suoi due infarti e l’operazione al cuore resasi necessaria in seguito al malore subito.

Come reso noto attraverso i media, lo scorso venerdì 9 dicembre 2016, durante le prove del consueto Concerto di Natale che si è tenuto lo scorso 10 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma, il cantante è stato colpito da un infarto e ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale Santo Spirito.

Al Bano Carrisi: l’intervista dopo l’infarto e l’operazione.

Al Bano Carrisi: l’Intervista Dopo l’Infarto e l’Operazione

Raggiunto dal giornalista del settimanale “Chi”, Al Bano Carrisi si è raccontato in un’intervista pubblicata sul n° 52 del 21 dicembre 2016.

 

Ripensando a quanto accaduto la settimana scorsa, Al Bano Carrisi rivela di aver accusato, durante le prove, un fortissimo dolore al petto, un malessere mai avvertito prima.

Convinto fosse uno stiramento muscolare ha continuato imperterrito a svolgere il suo lavoro salvo poi interrompersi nuovamente dopo circa 15 minuti per una nuova fitta, molto più forte della precedente.

 

Impensierito ma anche debilitato da quel malore, il cantautore si è fatto accompagnare all’ospedale romano dove i medici gli hanno diagnosticato i due infarti ed un problema all’aorta che si trascinava, inconsapevolmente, da diverso tempo.

Si è ritenuto quindi necessario un intervento d’urgenza, durato ben 3 ore, per risolvere quest’ultimo problema in modo tempestivo.

<<Centottanta minuti spesi bene perché i medici hanno risolto un problema che si trascinava da qualche tempo. Mi hanno fatto il tagliando insomma>>.

Solare ed energico, dal suo letto d’ospedale Al Bano Carrisi scherza con il giornalista e parla dell’affetto ma soprattutto della preoccupazione dei suoi cari durante gli attimi concitati del suo ricovero.

Loredana Lecciso, sua attuale compagna, ha guidato di notte per raggiungere la capitale nel più breve tempo possibile, Yari, secondogenito di Carrisi avuto dall’ex moglie Romina Power, è rientrato da Lisbona nonostante fosse in partenza per gli Stati uniti.

 

 

 

Per quanto riguarda gli altri componenti della sua grande famiglia, Al Bano è riuscito a convincerli a non annullare i rispettivi – Cristel, neo sposa, è impegnata nel suo viaggio di nozze in Giappone mentre Romina jr. e la signora Power sono rispettivamente a Los Angeles e Palm Springs – rassicurandoli e tenendoli costantemente aggiornati telefonicamente sul suo stato di salute.

 

Su consiglio dei medici che lo hanno avuto in cura, e nonostante i suoi numerosi impegni, Al Bano ha dichiarato che resterà a riposo per un po’, che trascorrerà le vacanze di Natale insieme alla famiglia a Cellino San Marco, comune pugliese in provincia di Brindisi che lo ha visto nascere e dove tutt’ora vive.

<<E poi riprenderò il lavoro perché senza cantare non so stare. La musica è il mio respiro e ho intenzione di cantare fino a che Dio deciderà che posso farlo. Poi, vedremo>>.

E noi tutti ci auguriamo che si rimetta presto e che torni a cantare come solo lui sa fare.

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici