Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lorella Cuccarini Confessa Tanto di Sè a Verisssimo

di Redazione VitaDaMamma

19 Dicembre 2016

Lorella Cuccarini confessa molto di sé e della sua vita, lo fa a Verissimo durante un’intervista condotta dalla padrona di casa Silvia Toffanin: la ballerina famosissima e sempre raggiante ha perso un figlio a 2 mesi di gravidanza ed è stato enorme il dolore per la perdita di mamma Maria, ma non si è mai arresa alla sofferenza.

Una brava mamma è quella donna che sa guardare nei sogni dei figli e sa farne una strada verso la realizzazione.

Lorella Cuccarini confessa i suo grandi dolori e racconta di avere avuto una madre forte come un eroe.

L’amore per la sua mamma traspare chiaramente dalle parole di Lorella: Maria è stata una donna separata. Una mamma separata negli anni 70, quando la separazione era ancora “una zona d’ombra” da cui la società tendeva a tenersi lontano.

Lorella Cuccarini Confessa

Mamma Maria, come la chiama subito Silvia Toffanin affettuosamente e dolcemente, è stata, malgrado la solitudine in cui si era trovata, una donna fortissima che ai figli ha regalato una vita fatta di sogni:

a Lorella ha insegnato a vivere in nome degli ideali e delle speranze inseguendole senza sosta.

Lorella Cuccarini confessa fatiche e ostacoli, momenti di buio e paure, ma dimostra ancora una volta di essere una donna completa: figlia, artista, moglie e mamma.

Nelle sue parole tanta saggezza:

Si corre sempre un po’ il rischio di perdere il contratto con la realtà, quando il successo non lo si interpreta nel modo giusto”, dice.

E chiarisce che quel che conta prima di ogni soddisfazione sociale e personale, è la felicità. La felicità è un concetto unico, un’energia che si trova dentro il proprio cuore.

Considero il successo sempre un’appendice, che non deve assolutamente cambiare il mio rapporto con gli altri, con la gente, con la vita … con quello che mi circonda”, dice l’artista.

Senza risparmiarsi Lorella Cuccarini confessa i suoi anni peggiori: tutto ebbe inizio nel nero settembre 2001.

Perdita di peso, tachicardia, nervosismo, furono i sintomi che Lorella Cucirini manifestò quando in quel difficile 2001 scoprì di non stare bene: aveva un nodulo alla tiroide. Nella primavera dello stesso anno morì mamma Maria.

Quello è stato un dolore veramente incredibile“, ha detto lei stessa.

Lorella Cuccarini confessa che la morte di sua madre è arrivata in un momento difficile; come mamma e donna, Lorella volava solo vedere sua madre invecchiare in famiglia godendo della sperata e meritata serenità. Quel che più avrebbe voluto è vederla accanto ai suoi figli!

 

L’artista racconta, però, anche il suo romantico rapporto con l’anima della mamma:

Io mamma la interpello spesso”, dice.

E questa frase attesta che l’amore tra mamme figlia non muore mai.

Credo fortemente nella sua presenza”, aggiunge.

Lorella Cuccarini confessa di confidare profondamente nell’assistenza e nella vicinanza di sua madre.

Parlando della sua famiglia e dei suoi figli, la Cuccarini li definisce come la sua isola felice. E descrive la maternità come il momento in cui la donna è più vicina a Dio perché in quel frangente si plasma col corpo ciò che resta e che rappresenta la continuità tra noi e il futuro del mondo.

Lorella Cuccarini ha perso un figlio, è accaduto durante la sua prima gravidanza.

Era la fine della seconda buona domenica, correva il 1993. Durante le ultime settimane dello show la Cuccarini era già in dolce attesa, sebbene lo staff non era stato messo al corrente della cicogna in volo.

 

A distanza di 2 mesi, quando già la gioia di diventare mamma aveva pervaso la sua vita, la gravidanza si interrompe e d’improvviso Lorella si è trovata a dover metabolizzare un lutto. Lei stessa lo dice senza mezzi termini: in quel momento di dolore decise di fermare tutto!

 

Dopo tanto successo vide sfumare la cosa che più desiderava: un figlio, una famiglia, una realizzazione da mamma. Il ginecologo le consigliò di attendere 12 mesi prima di mettere in cantiere un’altra gestazione, dopo soli 3 mesi, invece, contro il parere di tutti, Lorella era di nuovo incinta. Così dopo un grande dolore arrivò la sua principessa Sara, prima di 4 figli.

Lorella e suo marito sono esempio di amore, solidità e unità familiare. Si sposarono 6 mesi dopo il primo appuntamento e da poco hanno festeggiato i 25 anni di matrimonio.

Per vedere l’intervista completa, in cui Lorella Cuccarini confessa tutte queste cose di sè e della sua meravigliosa vita, clicca sulla foto che segue:

Lorella Cuccarini Confessa



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici