Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Parto di 4 Gemelle Identiche, un Caso su 15.000.000

di Gioela Saga

20 Dicembre 2016

Sicuramente la gravidanza porta con sé tanti cambiamenti, spesso anche imprevisti, nella nostra vita, inutile discuterne, non sarà più uguale ma sarà “meravigliosamente” diversa.

 

Mai però come non si aspettavano due giovani sposini che, a distanza di pochi mesi dal matrimonio, scoprono che sarebbero diventati ben presto genitori di ben 4 gemelli con una particolarità davvero speciale: il parto di 4 gemelle identiche così avviene una volta su 15 milioni.

Parto di 4 gemelle identiche

parto di 4 gemelle identiche

Bethani e Tim hanno 22 e 23 anni, dunque sono giovanissimi, vivono in Canada e si erano sposati nel giugno dell’anno scorso, ripromettendosi di aspettare almeno un annetto prima di allargare la famiglia.

Il destino non ha voluto aiutarli in questo progetto e a settembre scoprono già che sarebbero diventati presto mamma e papà ma la gioia è stata lo stesso molto grande, mai pari alla sorpresa che doveva aspettarli.

 

Ecco come scoprono che sarebbe stato un parto di 4 gemelle

parto di 4 gemelle identiche

Il giorno prima della Vigilia di Natale dell’anno scorso, Bethani e Tim sono molto eccitati dalla prima ecografia e si insospettiscono quando l’ecografista chiede loro se per caso nelle loro famiglie ci fossero state gravidanze multiple.

 

La risposta era negativa.

 

La sorpresa è stata dunque incredibile, quella di sapere che si sarebbe trattato di un parto di 4 gemelle identiche!!! E questo senza neppure essersi sottoposta a nessun tipo di trattamento per la riproduzione assistita oltre che non avere dei precedenti nelle loro famiglie.

parto di 4 gemelle identiche

 

“Certamente questo non era il regalo di Natale che ci potevamo immaginare. Anzi, posso dire che ho avvertito un senso di alta preoccupazione quel giorno, per non dire panico”, ammette la super mamma.

Tim è quasi svenuto e quando hanno iniziato a diffondere questa notizia, pensavano tutti che fosse uno scherzo.

Secondo il dottor James Bofill della University of Mississippi, la probabilità di avere una gravidanza gemellare quadruplice senza l’aiuto dei trattamenti di fertilità è di circa uno su 729.000!

Moltissimi amici non sanno se fare le felicitazioni o compatirli bonariamente, scherzando.

parto di 4 gemelle identiche

Certo dopo il primo momento di stupore è subentrata anche la paura per la gravidanza ma anche per tutti i problemi pratici, economici, che si sarebbero dovuti trovare ad affrontare.

Si trattava di moltiplicare la gioia ma anche i problemi tecnici-organizzativi in quattro!

 

Per questo loro e molti amici si organizzano per cercare fondi, sponsor per poter garantire loro un buono standard di vita, cercano anche di avere aiuto tramite una raccolta nel sito Go Found me!

Per fortuna la gravidanza in sé prosegue molto bene e Benthami partorisce senza difficoltà nel maggio 2016 quando per la prima volta hanno visto i 4 visi, perfettamente identici.

La probabilità di avere quattro gemelli era molto bassa, inoltre il parto di 4 gemelle identiche, monozigote che fa scendere la casualità fino ad uno su 15 milioni appunto, ognuno di circa un chilo e mezzo: Emily, Grace, McKayla e Abigail.

Parto di 4 gemelle identiche, ecco come fanno a riconoscerle!

Pur essendo geneticamente identiche, le bimbe sono anche molto diverse l’una dall’altra caratterialmente: Emily e McKayla sono molto tranquille, Abigail sembra più testarda, mentre Grace è un bel caratterino.

parto 4 gemelle identiche

Da principio, per non fare gaffe e saperle ben riconoscerle, il papà e la mamma le hanno dipinto le unghie dei piedi con tonalità diverse per ciascuna e poi hanno adottato anche un colore diverso anche per gli orecchini: viola per Emily, rosso per Grace, blu per Abigail e rosa per Mckayla.

 

Le 4 gemelle sono unite più che mai, dormono una vicino all’altra anche se a volte sono separate per questini organizzative.

 

Certo è che l’avventura è solo all’inizio e già hanno dovuto sostituire la macchina e fare delle migliorie in casa per allargarla me, Bethani e Tim sono assolutamente sicuri che ne valga ben la pena, malgrado le tonnellate di pannolini da cambiare e le pappe da preparare.

 

Parto record 4 gemelli

 

Fonte: Today



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici