Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria Grazia Cucinotta dorme sempre col reggiseno e cura la sua salute

di Mamma Daniela

13 Settembre 2011

Maria Grazia Cucinotta, da 10 anni è madrina della manifestazione “Race for the Cure”, la maratona che si tiene ogni anno a Roma per sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è un organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori al seno. La “Race for the Cure” è una corsa di 5km, o una passeggiata di 2km, con la quale si vuole sensibilizzare la prevenzione, raccogliere fondi e stare vicino a quelle donne che hanno combattuto, o tuttora lottano con la malattia. Non è indispensabile correre, l’importante è essere presenti e partecipare attivamente..

L’attrice, in un’intervista ad Ok Salute ha rivelato che, per non permettere alla forza di gravità di agire, dorme sempre con il reggiseno, e ammette di usare molte creme idratanti e olio di mandorle in tutto il corpo, seno incluso, avendo iniziato ad usarlo in gravidanza , per prevenire le smagliature.

Per le donne il seno è tra le parti del corpo più importanti, e a cui dedicano maggiori cure, sia perché esteticamente è una tra le più grandi armi di seduzione, sia per l’allattamento. Il suo decadimento è l’incubo di molte donne, per questo è necessario fare prevenzione e sottoporsi con regolarità a pap test e mammografia.

La Cucinotta invita tutte le donne a fare un controllo ogni anno, perché è l’unica arma contro i tumori:

“Abbiate coraggio, fatevi controllare sempre. Un esame ti salva la vita”.

Lei stessa ha dichiarato di sottoporsi sempre a pap test e mammografia,almeno una volta all’anno, e di fare controlli dal senologo ogni sei mesi.

All’anno ,in Italia, sono circa 40.000 i casi di tumore al seno, e a livello mondiale, tra le donne, è la principale causa di morte.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici