Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria De Filippi a Sanremo Rifiuta Ogni Compenso

di Redazione VitaDaMamma

12 Gennaio 2017

La notizia è ormai ufficiale, ci sarà Maria De Filippi a Sanremo insieme a Carlo Conti.

Lo scoop era stato annunciato martedì 10 gennaio da Gabriele Parpiglia attraverso i suoi profili social, instagram e facebook.

Il giornalista del settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, aveva anticipato quanto pubblicato sul magazine in uscita lo scorso 11 gennaio sulla cui copertina si annunciava la presenza di Maria De Filippi a Sanremo

Maria De Filippi a Sanremo: tutto ha avuto inizio con una telefonata.

Maria De Filippi a Sanremo a Titolo Gratuito

Come affermato da Parpiglia, la “trattativa” tra la celebre conduttrice della Mediaset e il volto noto della Rai hanno avuto inizio con una telefonata che quest’ultimo ha fatto alla moglie di Maurizio Costanzo.

Ipotesi confermata ieri, mercoledì 11 gennaio, da Conti nel corso della conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio prossimo.

<<È il mio terzo Festival. L’anno scorso tornando a casa ho pensato a cosa avrei potuto inventarmi. Ci voleva il “top”, un’idea completamente diversa. E pensando al top ho pensato a Maria. A giugno circa ho fatto un colpo di telefono e abbiamo preso un caffè insieme. Ad agosto abbiamo cercato di concretizzare>>.

La partecipazione di Maria De Filippi a Sanremo non influirà sull’organizzazione della kermesse, durante l’intervista la signora della televisione ha precisato che il direttore artistico è e resterà Carlo Conti e di aver accettato quella co-conduzione, pur non avendo partecipato alla più importanti decisioni come ad esempio la scelta delle canzoni in gara, semplicemente perché si fida di lui e delle sue scelte.

Ma la vera notizia, quella che ha fatto applaudire tutti e ha fatto sì che la conduttrice Mediaset fosse maggiormente apprezzata dal pubblico nostrano, riguarda il suo compenso.

La partecipazione di Maria De Filippi a Sanremo sarà a titolo gratuito.

Nel corso degli ultimi anni si è dibattuto molto sul cachet offerto agli artisti che cavalcavano il palcoscenico dell’Ariston, somme da capogiro che molto spesso hanno fatto indignare gli italiani, in particolar modo coloro che più hanno risentito della forte crisi economica che ha investito il nostro paese.

Ebbene, come confermato da Carlo Conti durante la conferenza stampa, Maria De Filippi ha rifiutato qualunque compenso, parteciperà al festival di Sanremo solo a titolo gratuito.

La dichiarazione è avvenuta a seguito dell’annuncio che quest’anno non vi saranno vallette ad affiancare il conduttore:

<<Alla conduzione bastiamo io e Maria – aveva esordito Conti – poi, diciamo la verità, con quello che c’è costata (riferendosi alla De Filippi – ndr) non abbiamo più una lira per pagare gli altri>>.

Una frase detta con tono scherzoso, subito rettificata da una più seria affermazione del direttore artistico:

<<Approfitto per sottolineare che Maria partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Non percepisce un euro>>.

Una scelta che, inutile dirlo, è stata accolta con un grande applauso da parte dei presenti e sembra quasi superfluo aggiungere che la kermesse sembra abbia trovato la sua nuova regina.

 

Qui di seguito alcuni filmati con i punti più salienti della conferenza stampa.

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici