Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino nel Lettino, Uscire dalla Stanza Senza Svegliarlo

di Gioela Saga

20 Gennaio 2017

Quante volte succede che il nostro piccolino si addormenti e poi, una volta messo nel lettino o lasciato da solo in camera, sembra che abbia un radar incorporato tale da consentirgli di avvertire i nostri movimenti e far scattare subito l’allarme, cioè il pianto inconsolabile.

 

I modi per cercare di lasciare il bimbo a dormire nel suo lettino sono davvero migliaia, ogni pediatra, pedagogista, educatore, psicologo e ovviamente ogni mamma, può dire la sua e farne scaturire i risultati più disparati.

 

Quello però che fa questa mamma per tenere il bambino nel lettino, è davvero divertente da vedere e ognuno di noi si può facilmente immedesimare.

Il bambino nel lettino, cosa fa una mamma per non farlo svegliare

bambino nel lettino tranquillo

Ogni mamma ha il suo metodo per fare in modo che il bimbo, una volta addormentato, rimanga tranquillo nel lettino.

 

C’è chi sostiene il metodo duro, farlo piangere anche a dismisura, finché comunque sfinito dal pianto non si addormenti nel lettino.

 

Far Piangere il Bimbo nel suo Lettino Finché NON si Addormenta è Giusto?

 

Altre lo cullano o lo allattano nel lettone o in braccio per poi depositarlo lievemente, più possibile, nel lettino. Questo, nella maggior parte delle volte fa scattare l’immediata reazione del piccolo che avverte il freddo del letto paragonato alle braccia della mamma o il tepore formatosi nel lettone e anche la mancanza del profumo della mamma: pianto inconsolabile assicurato.

 

Le più temerarie allungano una mano tra le sbarre della culletta cercando di dare un conforto momentaneo al bimbo che si addormenta sicuro di avere la mamma a propria disposizione. Poi appena lo si lascia andare e sentiamo il suo respiro più profondo e tranquillo, ci sentiamo sicure di lasciare la sua mano o il suo viso che stiamo accarezzando. Ecco che scatta il risveglio immediato!

bambino nel lettino tranquillo

Mamma Cerca un metodo nuovo per lasciare il bambino nel lettino addormentato

Insomma se pensate di averle già escogitate tutte per ottenere il risultato di lasciare il bambino addormentato nel lettino dovete vedere cosa ha fatto questa mamma.

 

Penso che ognuna di noi si possa facilmente immedesimare e ridere di quanto avrebbe fatto allo stesso modo, nel disperato tentativo di poter avere qualche ora di quiete.

 

Nel video si vede chiaramente il “trucco” adottato dalla mamma per tenere il bambino nel lettino.

 

Soltanto quando cerchi di lasciare tuo figlio addormentato nel lettino ti rendi conto di quanto un tuo respiro possa fare rumore e le tue ossa possano scricchiolare.

 

Caryn, ha una cena con degli amici a casa e spera di poter passare qualche ora in tranquillità e spensieratezza dopo aver messo a dormire il suo piccolo Brody di 15 mesi.

 

Ci prova addirittura per qualche ora mentre il bimbo non ne vuole sapere e ogni volta che lei si allontana, lui si sveglia e si mette a piangere.

 

Ecco che la mamma creativa, e forse anche un po’ disperata a quel punto, mette in atto una strategia da marine per non svegliare il bambino nel lettino.

 

Si mette stesa per terra finché Brody non chiude gli occhi e pensa di averla sotto controllo, dopo di che lei letteralmente striscia sdraiata sul pavimento fino alla porta per andarsene.

bambino nel lettino tranquillo

 

Questa volta la tecnica funziona e finalmente può godersi qualche momento di tranquillità con marito e amici mentre fa loro vedere il filmato ripreso dalla telecamera di sicurezza nella stanza del piccolo. Riceve così tanto successo che decide di metterlo sulla sua pagina Facebook dove verrà visualizzato da più di 58.000 persone!

 

Qualcuno ha giustamente commentato:

 

“Guardate un po’ cosa devono fare a volte i genitori!”

Ed è proprio vero!

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici