Seguici:

Il Tumore al Seno, Scoprirlo Grazie ad una Foto di Limoni

Sintomi di un tumore al seno svelati attraverso una foto

Gioela Saga

di Gioela Saga

02 Febbraio 2017

La prevenzione è sempre indubbiamente la principale “cura” per ogni male, spesso però non è così scontata, sia per volontà del paziente, sia per la difficoltà che spesso abbiamo nell’ascoltare e comprendere il nostro corpo che ci manda dei segnai più o meno palesi.

 

Il tumore al seno, ad esempio, è una di quelle malattie che spesso si riconoscono tardi. 

il tumore al seno sintomi

Il tumore al seno e i sintomi spesso tardivi

La maggior parte delle donne sa che il classico sintomo è la presenza palpabile di un nodulo, per questo è importante che ogni donna si faccia insegnare come sentire se ci sono presenze nodulari nella mammella.

 

Come si fa l’autopalpazione del seno

 

Se si notano dei rigonfiamenti sospetti, dei noduli, è bene, nel dubbio, recarsi dal medico.

Spesso però per il tumore al seno ci sono sintomi più nascosti

Soprattutto al primo stadio vi sono dei sintomi più latenti e mascherati che possono per questo essere considerati più pericolosi ma che sono spesso ignorati.

 

Una donna di San Diego, in California, ha pubblicato recentemente una foto sulla sua pagina Facebook, che mostra quali possono essere i diversi sintomi di un tumore al seno, e lo ha fatto in un modo estremamente chiaro e originale, con l’aiuto di una foto di alcuni limoni!

 

L’esperienza di una donna e il tumore al seno: perché la foto dei limoni

Erin ha avuto un’esperienza personale di cancro al seno nel 2015 e, dopo aver visto uno dei segni, alcune zone bucherellate come con la pelle a buccia d’arancia, 5 giorni dopo  le è stato diagnosticato il tumore al seno al quarto stadio.

La donna ha voluto postare questa foto, simile a quella che le ha salvato la vita, pubblicata inizialmente da questa pagina di prevenzione al tumore, per poter condividere la consapevolezza sui sintomi di questo tumore.

 

Erin dice che spesso ci sono piccoli giochi i rete per cercare di sensibilizzare sul tumore al seno, come l’idea di mettere un cuoricino sulle bacheche. L’idea è bella e dolce ma la cosa più importante  diffondere notizie ed informazioni che possano davvero salvare la vita.

il tumore al seno sintomi

Come interpretare la foto e scoprire i sintomi per il tumore al seno

Le etichette sui limoni ci indicano cosa notare e segnalare tempestivamente.

 

Da sinistra verso destra: massa grassa e densa, zone con buchi, irritazione della pelle, rossore o calore, fuoriuscita di liquidi, zone cave.

In basso, sempre da sinistra: croste e rigonfiamenti, vene in evidenza, capezzoli ritratti, deformazione del seno in grandezza o forma, pelle a buccia d’arancio, noduli invisibili che sono interni e avvertibili al tatto proprio come semini di limone.

 

Questa foto è dunque importante, diffondiamola e condividiamola in tutte le bacheche per raggiungere più donne possibili!

 

Sintomi da NON Sottovalutare per il Cancro al Seno

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici