Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Segni del Parto, Mamma li Mostra Orgogliosa Come Segni di Speranza

di Gioela Saga

07 Febbraio 2017

Il corpo di una donna, inevitabilmente, cambia dopo la gravidanza. Per alcune è un cambiamento radicale, per altre meno ma senza dubbio la gravidanza segna anche il corpo.

 

Per alcune mamme i segni del parto non rappresentano un problema ma, anzi, un motivo di orgoglio per aver potuto dare alla luce i propri piccoli e conservarne per sempre le cicatrici.

I segni del parto portati con orgoglio

segni del parto gemellare

Una mamma di tre gemelli ha rinominato i suoi segni del parto “le ferite della speranza” dopo che ha lottato per anni contro l’infertilità, riuscendo poi finalmente a dare alla luce tre magnifici e sani gemelli: Charlize, Jax e Sawyer che hanno ora un anno.

 

Desirée, 30 anni, vive a San Diego con suo marito Ryan, 31 anni, e si sente orgogliosa del suo corpo dopo il parto.

 

Al principio non è stato così, Desirée ha sofferto anche di depressione post partum e sindrome ansiosa.

 

Recentemente la sua tranquillità è stata messa a dura prova quando, in una settimana, ben due persone le avevano fatto le congratulazioni, vedendo la sua pancia, per la prossima nascita.

Insomma la gente aveva creduto che fosse di nuovo incinta vedendo i segni del parto sul suo corpo: la pancia non tonica ma svuotata eppure in qualche modo ancora gonfia.

 

Desirée, oltre che mamma e casalinga, fa anche la fotografa per passione e professione che cerca di gestire in parallelo alla sua attività a casa.

 

Non sono incinta, anche se effettivamente ho ancora una bella protuberanza post partum, ma mi sono sempre sentita incredibilmente orgogliosa del mio corpo dopo avere avuto i miei tre gemelli.

segni del parto gemellare

I segni del parto come segno di un miracolo

 

“Quello che ho passato per averli e le cicatrici, rappresentano la mia storia.” scrive Desirée sul suo blog.

 

La prima volta che qualcuno ha chiesto se fosse incinta, Desirée non ha dato peso alla prima persona che le chiedesse della sua gravidanza, poi quando è arrivata la seconda ha iniziato ad interrogarsi sul suo corpo:

 

“Ero davvero bella? Credevo davvero che quelle cicatrici rappresentassero il miracolo della vita? Capivo davvero il loro significato?”

Desirée dice che quelle cicatrici sono il promemoria per non dimenticarsi del cambiamento del suo corpo, mentre affrontava la gravidanza e rappresentano anche la gioia estrema di avere i suoi figli.

“Ogni piccola ruga, ogni cicatrice, ogni segno sulla pelle è segno che Dio c’è sempre e non si dimentica di noi anche nelle situazioni che sembrano impossibili.” dice Desirée.

 

Così la mamma ha iniziato a chiamare le sue smagliature “le cicatrici della speranza”, perché hanno segnato il suo lungo e difficile percorso per avere i suoi figli.

 

Anche alla prima visita, era stato detto che non avrebbe portato a termine la gravidanza con i tre gemellini perché era troppo magra, troppo bassa ed era la sua prima gravidanza. Desirée però dice che le cicatrici della speranza hanno provato che i dottori si sbagliavano, quando ha partorito un giorno dopo la data presunta del parto e ognuno di loro pesava quasi 2 chili e 300 grammi.

sintomi importanti celiachia

I segni del parto: gioia e giorni bui

Desirée dice che questi segni del parto non rappresentano però solo la gioia ma anche i suoi giorni bui, la depressione dopo il parto, quando si sentiva sola, a disagio.

 

E’ stata infatti contattata anche per dei servizi fotografici.

 

“Dietro ogni cicatrice c’è una donna forte che ha portato alla luce una vita e ha una storia da raccontare di cui essere orgogliosa.”

Come Cambia il Corpo di una Donna Dopo il Parto

 

Fonte: Dailymail.com

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici