Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

A Cosa Serve la Tasca Interna degli Slip Femminili: Svelato il Mistero

di Federica Federico

09 Febbraio 2017

All’interno degli slip delle donne, precisamente sul versante frontale e in corrispondenza delle zone intime, vi è un taschino realizzato con l’aggiunta di un rettangolo di cotone. Tutti (uomini e donne) si chiedono a cosa serva questa aggiunta di tessuto.

La tasca interna degli slip femminili ha una funzione igienica e una ragione strutturale.

Dal punto di vista igienico, questa tasca dovrebbe sempre essere realizzata in cotone e non dovrebbe mai mancare, sopratutto, all’interno di slip in fibre sintetiche.

tasca interna degli slip femminili

Detta taschina preserva le parti intime, ne assorbe l’humus, evita le irritazioni da sfregamento o da contato con fibre sintetiche (come, per esempio, possono essere i collant).

La tasca interna degli slip da donna, oltre a nascere per ragioni evidenti di igiene personale, riesce a rappresentare persino un rinforzo alla struttura delle mutandine.

Basti pensare a una minima ed eventuale erosione da sfregamento della parte esterna dello slip, questa erosione non inciderebbe sull’igiene e sulla tenuta delle mutandine perché, proprio grazie alla tasca interna e quindi alla porzione di tessuto aggiunta, la struttura risulta comunque capace di garantire la sicurezza e il confort della donna che le indissi.

 

Le mutandine da donna andrebbero lavare a 30° con l’aggiunta di un antibatterico, per un lavaggio bio ed ecosostenibile, possono anche essere lasciate per 30\60 minuti in ammollo in acqua e bicarbonato.

 

Per non ledere all’elasticità dei tessuti e per non danneggiare gli elastici esterni, tanto importanti in termini di tenuta, gli slip da donna andrebbero strizzati solo manualmente, evitando le centrifughe meccaniche della lavatrice.

Sulla tasca interna degli slip da donna si depositano inevitabilmente residui di liquidi corporei, pertanto la disinfezione non è trascurabile.

Anche nei lavaggi a mano sarebbe consigliabile l’ammollo in acqua e bicarbonato.

Posta l’importanza igienica della tasca interna degli slip da donna, è auspicabile controllarne la presenza al momento dell’acquisto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici