Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte Lasciano l’Italia

di Redazione VitaDaMamma

10 Febbraio 2017

Lei è nota per essere la sorella di Belen Rodriguez, lui per aver partecipato come corteggiatore prima e tronista poi nel seguitissimo programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”, caratteristiche che farebbero gola a molti ma che per loro si sono rivelati importanti ostacoli per le rispettive carriere.

Parliamo ovviamente di Cecilia Rodriguez e del fidanzato Francesco Monte che di recente hanno rivelato, in due diverse interviste, la loro intenzione di trasferirsi in America.

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte lasciano l’Italia.

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte Lasciano l’Italia

Intervistata dal settimanale “Vero”, gli argomenti che Cecilia Rodriguez ha utilizzato per spiegare questa loro drastica scelta fanno riferimento a pregiudizi, meritocrazia e “soliti noti”.

Secondo la modella argentina, che nel 2015 ha partecipato alla 10° edizione dell’Isola dei Famosi classificandosi al terzo posto, nonché imprenditrice e creatrice, insieme alla sorella Belen, del marchio Me Fui:

<<In Italia vanno avanti sempre i soliti e spesso ci sono pregiudizi verso chi ha fatto determinati programmi>>.

Tale affermazione deriva dalle tantissime difficolta che il suo fidanzato Francesco Monte, ex tronista, ha riscontrato nel nostro paese nel tentativo di intraprendere la carriera di attore.

<<Lui è svantaggiato – ha spiegato la Rodriguez – per il fatto di aver partecipato a “Uomini e donne”. Anche per questo pensiamo di trasferirci in America: lì c’è una cultura meritocratica diversa, ci sono altre opportunità. Anche io, da modella, avrei più occasioni di lavorare perché rientro nelle loro taglie, mentre le modelle europee sono molto più magre>>.

Un pensiero che rispecchia quanto dichiarato a dicembre da Monte in un’intervista rilasciata al settimanale “Vip”.

Anche all’epoca l’ex tronista non nascondeva il proprio desiderio di volare presto in America per poter inseguire quel sogno negatogli nel suo paese natale: la recitazione.

<<Per assurdo è più facile avere delle possibilità se si è sconosciuti – dichiarava il fidanzato di Cecilia Rodriguez meno di due mesi fa – perché se vieni da un reality o da un talk show, secondo loro, sei ignorante. Chi glielo spiega che sono laureando in economia e che per poter fare l’attore ho studiato in accademia?>>.

Eh già, chi glielo dice?

Dopotutto la figura del tronista non è ben vista nel mondo dello spettacolo che considera coloro che hanno ricoperto tale ruolo delle pure e semplici stelle cadenti che, dopo il breve momento di gloria concessogli dalla regina della televisione, vengono poi gettati nel dimenticatoio.

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte: una partenza prevista per l’estate.

Secondo quanto dichiarato dall’aspirante attore, la partenza sarebbe prevista per la prossima estate, tra maggio e giugno.

Cecilia Rodriguez, che appoggia il compagno in ogni sua scelta, ha così deciso di lasciare la sua famiglia che dall’Argentina si era trasferita in Italia per poter stare vicino a lei e alla sorella Belen.

<<Se tutto va bene dovrei riuscire a partire nel mese di maggio o giugno – affermava Monte – Cecilia verrà con me. Ne abbiamo parlato e sarebbe disposta a seguirmi. Mi appoggia in tutto quello che faccio>>.

Una scelta, quella dell’argentina, ispirata dall’amore ma anche dalla necessità di riuscire a conquistare il proprio posto nel mondo dello show business, lontana dai pregiudizi e dall’ombra, protettiva ma nel contempo ingombrante, della sorella maggiore.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici