Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Corteggiatrice di Uomini e Donne Denuncia: “Sono Stata Violata”

di Redazione VitaDaMamma

23 Febbraio 2017

Ancora una volta i social e l’uso, più o meno corretto che si fa di tali piattaforme, sono stati l’argomento portante di una delle puntate di Uomini e Donne.

Stavolta però si è andati ben oltre la voglia di apparire e la ricerca della popolarità, i fatti raccontati infatti fanno riferimento ad una grave violazione della privacy e ad un’indagine in corso.

Corteggiatrice di Uomini e Donne denuncia: “Sono stata violata”.

Corteggiatrice di Uomini e Donne Denuncia: “Sono Stata Violata”

Protagonista di questo racconto è la 23enne Soleil Anastasia Sorge, attuale corteggiatrice di Uomini e Donne presentatasi in trasmissione per conquistare il cuore del tronista Luca Onestini.

 

Nel corso dell’ultima puntata del trono classico, andata in onda lo scorso martedì 21 febbraio, dopo aver visto l’esterna che vedeva per l’appunto protagonisti Luca e Soleil, il tronista si è detto incapace di commentare il filmato perché scosso da alcuni recenti fatti che vedono coinvolta proprio la corteggiatrice di Uomini e Donne.

<<Faccio fatica a commentare questa esterna perché è stata abbastanza rovinata – ha detto il 24enne – A due ore da questa esterna è stata pubblicata una foto molto intima sul profilo di Soleil. Molto intima>>.

Nell’ascoltare quelle parole, la ragazza ha tentato di chiarire la situazione in quanto non riusciva a comprendere come la vicenda citata dal ragazzo, e che non lo riguardava direttamente, potesse aver “smontato” la loro ultima esterna durante la quale si erano avvicinati molto.

<<È stata una violazione fatta a mio carico>>.

Ha precisato la corteggiatrice di Uomini e Donne prima di essere interrotta da Luca che si è detto dispiaciuto da ciò che le era successo ma nel contempo ha affermato di provare disgusto per questo genere di cose perché, forte dell’educazione ricevuta dai suoi genitori, non avrebbe mai pensato di fotografare o fare video alle ragazze con cui è uscito.

Corteggiatrice di Uomini e Donne Denuncia: “Sono Stata Violata”

Anche Soleil asserisce di non essere il tipo di ragazza che acconsente a fare questo genere di cose e ribadisce che si è sentita totalmente violata nella sua intimità.

<<Io sono stata completamente violata, di questa cosa ti avrei voluto parlare di persona perché sinceramente qui davanti a tutte queste persone è l’ultima cosa che vorrei fare e ho chiesto di poterti vedere più volte perché è una cosa abbastanza delicata. A te ha fatto male, non hai idea di quanto possa aver fatto male a me. Ti lascio solo pensare che ci sono persone che si tolgono la vita per queste cose>>.

È la stessa corteggiatrice di Uomini e Donne a raccontare i fatti pur ribadendo che avrebbe preferito farlo in privato e non dinnanzi alle telecamere.

<<È una cosa che andrebbe affrontata in privato e non in pubblico. È già stata violata abbastanza la mia privacy e sinceramente stare qui a parlarne ancora mi ferisce soltanto. Però io ci tengo a chiarire questa cosa. Io ero con il mio ex fidanzato in una situazione intima dove lui ha fatto questa foto mentre stavamo ridendo. Io non ne ero neanche a conoscenza, ne sono venuta a conoscenza nel momento in cui è stata pubblicata sul mio profilo dopo esser stato hackerato>>.

La foto in questione è stata ovviamente rimossa dal profilo instagram di Soleil che, come ha lei stessa confermato nel corso della puntata, ha denunciato i fatti. Attualmente c’è un procedimento penale in corso.

Durante il confronto tra Luca e la corteggiatrice di Uomini e Donne interviene anche il nuovo tronista, Marco Cartasegna, che si complimenta con Soleil per il coraggio che ha mostrato nel gestire la situazione.

Corteggiatrice di Uomini e Donne Denuncia: “Sono Stata Violata”

Tuttavia, nell’affermare ciò, il nuovo protagonista del celebre programma ribadisce con non poco imbarazzo che al giorno d’oggi quasi tutti hanno l’abitudine di scattare foto intime e di conservare le stesse sul proprio cellulare.

Un’azione che recenti fatti, alcuni dei quali hanno interessato diversi personaggi famosi, ma ciò non esclude che sia una pratica alquanto comune soprattutto tra i giovani, confermano essere pericolosa e lesiva.

 

Non sono rari i casi in cui immagini o filmati di questo genere vengono usati per “colpire” la persona in essi ritratta (vedi il famoso filmino hot di Belen Rodriguez – ndr), situazioni che possono degenerare se la diffusione di foto e video diventa virale attraverso la rete.

Come non sono rari i casi in cui la vittima di tale diffusione diventa poi bersaglio del popolo della rete che la ritiene responsabile di quanto le è accaduto piuttosto che parte lesa.

<<Ci sono persone che si tolgono la vita per queste cose>> ha affermato Soleil nel corso della puntata, ed è questa la frase sulla quale tutti noi dobbiamo riflettere.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici